Autostrade per l'Italia è la società italiana, costituita nel 2002, che gestisce in concessione la maggior parte delle tratte autostradali italiane. Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l'Italia e delle sue Concessionarie Controllate italiane è la più estesa rete autostradale europea a pedaggio. Con oltre 3.400 km, rappresenta il 12% di quella europea a pagamento e serve 15 regioni e 60 province italiane. Autostrade per l'Italia non gestisce soltanto i pedaggi ma anche ingegneria, costruzioni, servizi e tecnologia delle sue tratte di competenza.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2011-02-14 19:39:55
Fondata nel 1948 a Bologna, Alfa Wassermann ha saputo diventare un gruppo farmaceutico di rilievo internazionale investendo in ricerca e innovazione. Passo dopo passo, le attività sono cresciute e si sono sviluppate in tutto il mondo. L'azienda ricerca, produce e distribuisce farmaci e strumenti biomedicali, con un fatturato alla fine del 2010 di oltre 300 milioni di euro.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-09-05 15:00:24
La Nissan Motor Company è una casa automobilistica giapponese, la seconda casa nipponica in ordine di grandezza che produce vetture di città ma anche sportive, dai fuoristrada più classici ai moderni SUV ai veicoli commerciali. Nissan Motor Company attualmente produce veicoli in 16 paesi del mondo, tra cui il Giappone. Oltre alle macchine Nissan sviluppa, produce e distribuisce elevatori ed equipaggiamento marittimo.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-07-18 10:50:15
Firema è un'azienda italiana leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di materiale rotabile. Si tratta di una realtà industriale nata nel 1993 dall'unione di otto aziende. Grazie ai continui investimenti per l'innovazione, l'azienda oggi può contare su personale altamente qualificato e su laboratori equipaggiati con le più moderne tecnologie per progettare, testare e costruire soluzioni avanzate.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-09-24 16:41:15
Conbipel è una catena di negozi di abbigliamento per uomo, donna e bambino appartenente al gruppo americano Oaktree Capital Management. Conbipel nasce nel 1958 a Cocconato d'Asti grazie a Franco Massa, piccolo imprenditore nel settore della pelletteria. La sua attività artigianale si evolve fino a diventare un'industria leader nel confezionamento di capi in pelle di alta qualità. Nel corso degli anni la produzione si è ampliata anche oltre il settore della pelletteria grazie all'introduzione della lavorazione del tessile.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2011-03-03 08:05:20
Il Gruppo Veronesi è stato fondato nel 1958 come azienda produttrice di mangimi. In seguito il gruppo ha sempre più ampliato la propria attività, sia ampliando il numero dei mangimifici, sia estendendo la produzione all'allevamento, macellazione e commercializzazione di polli, tacchini, conigli, uova, ed in seguito anche suini e derivati, attraverso l'allevamento e l'acquisizione di salumifici storici.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-10-03 15:35:11
Fondata a Wilmington (Delaware) nel 1802, ha iniziato la sua attività producendo polvere da sparo. Oggi è una delle maggiori società basate sulla scienza al mondo, presente in 70 Paesi dei cinque continenti con circa 200 impianti produttivi e di processo, 60 laboratori di Ricerca e Sviluppo e assistenza alla clientela negli Stati Uniti e altri 20 nel resto del mondo. Dal 1964 la società è presente in Italia.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-06-11 09:30:05
Emirates è una compagnia aerea internazionale con base a Dubai (Emirati Arabi Uniti); ha una delle flotte più moderne nei cieli e più di 400 riconoscimenti di eccellenza raccolti in tutto il mondo. Emirates è anche una delle due principali società di Emirates Group. L'altra è Dnata, una delle maggiori organizzazioni nel settore viaggi in Medio Oriente. Emirates opera servizi nel Medio Oriente, Estremo Oriente, Europa, Africa, subcontinente indiano, Asia pacifica e Nord America. In Italia è a Milano, Roma e Venezia.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-05-31 10:40:15
Nike è un'azienda internazionale produttrice di scarpe, abbigliamento e accessori sportivi. Nata nel 1972 e chiamata come la dea greca della vittoria, Nike ha da subito investito su un nuovo concetto di abbigliamento sportivo, basandosi sull'idea di Bill Bowerman, uno dei due co-fondatori, che dichiarò "Se hai un corpo, sei un atleta". Oltre che per calcio, basket, tennis ed altri sport (skateboard, golf), Nike ha rivoluzionato il concetto di scarpa da ginnastica, realizzandole per l'utilizzo quotidiano.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-10-10 08:55:20
ABB è un gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che conta sedi in tutto il mondo. Competenza, ambizione e integrità sono le prerogative che distinguono da sempre l’azienda, che negli ultimi anni ha introdotto soluzioni su larga scala per l’energia alternativa, in modo da aiutare i propri clienti a utilizzare l’energia elettrica con più efficienza e ad aumentare la produttività in modo sostenibile.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-11-23 11:28:38
L'International MBA è stato progettato per accrescere la conoscenza nel business management e nella business administration dei partecipanti, per lavorare con strumenti manageriali e rafforzare le competenze e qualifiche in quest'ambito. Borse di studio disponibili per iscrizioni entro il 12.05
Richiedi informazioniBorse di studio disponibili entro il 30 maggio. Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Richiedi informazioniIl master forma professionisti che saranno qualificati come manager o direttore di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica; coordinatore di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioni