Lamberti è una società del settore chimico che si occupa di fornire biotecnologie (formulazioni enzimatiche), chimica fine (fotoiniziatori, coloranti liquidi ed in polvere, additivi per PVC), polimeri naturali (derivati di cellulosa, guar e amido), polimeri sintetici (poliacrilati, poliuretani, poliammine, poliesteri) dispersioni a base acqua (pigmenti, sistemi colloidali), tensioattivi e prodotti ausiliari per produzioni e sintesi chimiche (derivati dell’ossido di etilene, derivati oleochimici) a clienti che appartengono ad un amplio ventaglio di settori, dall'agrochimica alla produzione della carta o della ceramica, dalla cosmesi ai prodotti detergenti, dagli inchiostri, pitture e vernici all'edilizia e molte altre.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-06 11:10:56
Nato nel 1960 con il nome di Unione Chimica Europea, oggi il gruppo Univar è una società leader nella distribuzione di prodotti chimici. Univar distribuisce circa 5000 prodotti chimici, affiancando alla distribuzione una forte componente di assistenza tecnica e logistica. Sul mercato italiano è presente in 16 differenti settori industriali, nei quali operano funzionari commerciali di specializzati supportati da un Marketing operativo di primo livello.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-04-13 09:46:52
Rhodia è una società impegnata nello sviluppo e produzione di specialità chimiche: prodotti ad alta tecnologia e performance per i mercati automobilistico, elettronico, cosmetico, della salute, della cura personale, della casa, dei beni di consumo e industriali. Alla base delle attività di Rhodia c'è l'impegno al realizzare un'attività secondo i principi dello sviluppo sostenibile (è tra i primi ad aver applicato i protoccoli di Kyoto). I principali prodotti realizzati da Rhodia sono tensioattivi anfoterici, fosfori chimici, guari e derivati, silici ad alto rendimento, difenoli e formulazioni di rari composti organici, poliammidi e traino di acetato di cellulosa. Nata in Francia, Rhodia è presente in Italia dagli anni '50 ed è oggi presente con uffici e con due stabilimenti: quello di Ospiate e quello di Livorno.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2011-07-20 20:12:09
Instrumentation Laboratory (IL) opera nella diagnostica in vitro: produce e distribuisce in tutto il mondo sistemi per critical care, emostasi, chimica clinica e autoimmunologia, analisi delle urine, diagnostica molecolare, citometria a flusso, ematologia, farmacotossicologia, immunodiagnostica e particle characterization. Nata nel 1959, oggi Instrumentation Laboratory è tra le aziende leader per il critical care, l'emostasi e l'autoimmunità, sia per fatturato che per investimenti in ricerca&sviluppo. Tra le acquisizioni che hanno permesso lo sviluppo dell'azienda, INOVA, specializzata nella ricerca in vitro, The Binding Site, specializzato in autoimmunologia e l'alleanza con Beckman Coulter, grazie alla quale Instrumentation Laboratory ha potuto maggiormente sviluppare i propri studi ematologici grazie ai contaglobuli e alla citofluorimetria a flusso.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-11-20 13:55:10
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni