Opportunità di Lavoro per Laureati inLamberti

Lamberti è una società del settore chimico che si occupa di fornire biotecnologie (formulazioni enzimatiche), chimica fine (fotoiniziatori, coloranti liquidi ed in polvere, additivi per PVC), polimeri naturali (derivati di cellulosa, guar e amido), polimeri sintetici (poliacrilati, poliuretani, poliammine, poliesteri) dispersioni a base acqua (pigmenti, sistemi colloidali), tensioattivi e prodotti ausiliari per produzioni e sintesi chimiche (derivati dell’ossido di etilene, derivati oleochimici) a clienti che appartengono ad un amplio ventaglio di settori, dall'agrochimica alla produzione della carta o della ceramica, dalla cosmesi ai prodotti detergenti, dagli inchiostri, pitture e vernici all'edilizia e molte altre.

Ognuno dei prodotti e delle tecnologie di Lamberti vengono gestiti da una divisione ricerca & sviluppo specializzata per quella tipologia, lavorando sempre in coordinamento con i clienti di ogni unità di business.

Dal 1911, quando nacque ad Albizzate la società Fratelli Lamberti, l'azienda è cresciuta fino a diventare una società internazionale, con filiali in Nord (Lamberti USA e Lamberti Synthesis USA) e Sud America, Africa (Lamberti South Africa) e Asia (Lamberti Indonesia, Lamberti Shanghai) oltre che in Europa (Lamberti Ceramica Polska, Lamberti Deutschland, Lamberti RUS). Oggi vanta più di 1300 dipendenti distribuiti tra Produzione, Ricerca & Sviluppo, Vendite e Servizi.

Invia Candidatura a: Lamberti

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Ricerca - Sviluppo
  • Commerciale - Vendite
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Chimico
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Per Lamberti i propri dipendenti, i loro valori professionali e umani, sono la forza dell'azienda. E' per questo che al centro delle politiche della società c'è lo sviluppo professionale dei dipendenti, nonché il rinnovamento culturale e organizzativo del gruppo e il costante miglioramento del management. I laureati interessati a entrare in contatto con Lamberti devono dimostrare buone doti di comunicazione, spirito di iniziativa, capacità e voglia di innovazione, orientamento al risultato e atteggiamento proattivo, tutte caratteristiche che coincidono con i valori di Lamberti.

Le principali aree di inserimento di laureati in Lamberti sono:

- Acquisti

nella quale laureati in chimica, chimica industriale, economia e commercio si occupano dell'acquisto di materie prime, materiali e servizi. Sono richiesti spirito critico, interesse rivolto all'ambito commerciale, ottima conoscenza della lingua inglese.

- Pianificazione strategica e logistica

nella quale laureati in ingegneria gestionale e in ambito tecnico-scientifico si occupano di gestire tutte le attività del processo di produzione, dal packaging alla valutazione dei trasporti, dall'analisi dei costi alla gestione dei prodotti all'interno dei magazzini.

- Area Produttiva e Tecnologia di Processo

nella quale laureati in chimica, chimica industriale e ingegneria sono collocati in funzioni come tecnologia di processo, ingegneria industriale, sviluppo e manutenzione degli impianti, e assistenza tecnica. In particolare in quest'area i laureati potranno crescere in carriera assumendo responsabilità crescenti nella conduzione degli impianti o delle aree e dei reparti produttivi.

- Sicurezza e Ambiente

area in cui vengono inseriti principalmente laureati in ingegneria ambientale, che si occuperanno della gestione integrata del sistema ambientale ed ecologico e di creare, gestire e migliorare le procedure aziendali antincendio, antinfortunistiche e di igiene industriale. 

- Area Sales

nella quale i laureati inseriti si occuperanno di gestire le strategia commerciali della società. I laureati interessati a queste posizioni devono saper lavorare per obiettivi, avere buone capacità comunicative e di contrattazione, essere autonomi e avere un deciso orientamento al risultato.

- Amministrazione, finanza e controllo

nella quale si inseriscono laureati in economia e commercio, scienze statistiche e scienze bancarie, che si occuperanno di gestire le informazioni economico-finanziarie.

- Risorse Umane e organizzazione

nella quale si inseriscono laureati in materie economiche, umanistiche, scienze sociali interessati alla gestione delle risorse umane, che si occuperanno non solo della selezione, ma anche della formazione e sviluppo dei dipendenti, della loro valutazione e dei premi e compensazioni che loro spettano.

 Ai neolaureati è inoltre richiesto un curriculum di studi brillante, buone capacità relazionali e una forte motivazione alla crescita di carriera. Sono inoltre previste possibilità di stage, offerte a neolaureati ma anche laureandi, che abbiano il potenziale per un eventuale futuro ingresso in azienda. Lo stage dura 3, 6 o 12 mesi e avviene più frequentemente all'interno delle aree marketing, relazioni esterne, ricerca e sviluppo, finanza, controlling, risorse umane, produzione, logistica, ingegneria e sistemi informativi.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Lamberti potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. 

I laureati selezionati per partecipare al processo di selezione affronteranno tre step attraverso i quali la società mira a conoscere non solo le capacità e le competenze dei laureati ma anche la loro affinità con Lamberti nel suo complesso.

Si tratta principalmente dell'individuazione delle competenze relative al profilo e al ruolo, dello screening e della valutazione del curriculum vitae e di colloqui sia con un rappresentate delle risorse umane che con i manager dell'area di candidatura.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

MTSM - Master in Tourism Strategy & Management

Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 5000 
  • In partenza Milano - Italia  - 07/ott/2022

Master in Nutraceutici, Fitoterapici ed Integratori Alimentari

Il Master propone di formare professionisti specializzati nel settore degli integratori alimentari e dei nutraceutici, in grado di utilizzare conoscenze scientifiche nel campo della nutrizione e nutraceutica finalizzate alla produzione, analisi e corretta commercializzazione dell'integratore.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 3
  • 3800 
  • In partenza Bologna - Italia  - 17/nov/2022

Master in Food Quality Management and Communication

Cogli l’occasione e iscriviti al MasterFood. Il Master in Food Quality Management and Communication si rinnova ed offre tre percorsi di alta formazione, più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro del settore Food, della Ristorazione e della Sostenibilità.

Richiedi informazioni
Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 8
  • 6500 
  • In partenza Pisa - Italia  - 16/ott/2022

Master in Marketing e Export Management

Il master si rivolge a chi ha già una buona conoscenza della lingua e intende integrarla con competenze Marketing e di Management Aziendale. Borse di studio 1400€/2000€ ai primi 15 candidati.

Richiedi informazioni
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
  • Formula weekend
  • 400 Ore
  • SI 15
  • Non dichiarato
  • In partenza Pisa - Italia  - 05/nov/2022

Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN

Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per assumere il ruolo di Compliance Officer, attraverso un percorso interdisciplinare, giuridico e metodologico-organizzativo.

Richiedi informazioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • In partenza Milano - Italia  - 28/ott/2022