Opportunità di Lavoro per Laureati inLamberti

Lamberti è una società del settore chimico che si occupa di fornire biotecnologie (formulazioni enzimatiche), chimica fine (fotoiniziatori, coloranti liquidi ed in polvere, additivi per PVC), polimeri naturali (derivati di cellulosa, guar e amido), polimeri sintetici (poliacrilati, poliuretani, poliammine, poliesteri) dispersioni a base acqua (pigmenti, sistemi colloidali), tensioattivi e prodotti ausiliari per produzioni e sintesi chimiche (derivati dell’ossido di etilene, derivati oleochimici) a clienti che appartengono ad un amplio ventaglio di settori, dall'agrochimica alla produzione della carta o della ceramica, dalla cosmesi ai prodotti detergenti, dagli inchiostri, pitture e vernici all'edilizia e molte altre.

Ognuno dei prodotti e delle tecnologie di Lamberti vengono gestiti da una divisione ricerca & sviluppo specializzata per quella tipologia, lavorando sempre in coordinamento con i clienti di ogni unità di business.

Dal 1911, quando nacque ad Albizzate la società Fratelli Lamberti, l'azienda è cresciuta fino a diventare una società internazionale, con filiali in Nord (Lamberti USA e Lamberti Synthesis USA) e Sud America, Africa (Lamberti South Africa) e Asia (Lamberti Indonesia, Lamberti Shanghai) oltre che in Europa (Lamberti Ceramica Polska, Lamberti Deutschland, Lamberti RUS). Oggi vanta più di 1300 dipendenti distribuiti tra Produzione, Ricerca & Sviluppo, Vendite e Servizi.

Invia Candidatura a: Lamberti

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Ricerca - Sviluppo
  • Commerciale - Vendite
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Chimico
Sede di Lavoro:
  • Milano

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Per Lamberti i propri dipendenti, i loro valori professionali e umani, sono la forza dell'azienda. E' per questo che al centro delle politiche della società c'è lo sviluppo professionale dei dipendenti, nonché il rinnovamento culturale e organizzativo del gruppo e il costante miglioramento del management. I laureati interessati a entrare in contatto con Lamberti devono dimostrare buone doti di comunicazione, spirito di iniziativa, capacità e voglia di innovazione, orientamento al risultato e atteggiamento proattivo, tutte caratteristiche che coincidono con i valori di Lamberti.

Le principali aree di inserimento di laureati in Lamberti sono:

- Acquisti

nella quale laureati in chimica, chimica industriale, economia e commercio si occupano dell'acquisto di materie prime, materiali e servizi. Sono richiesti spirito critico, interesse rivolto all'ambito commerciale, ottima conoscenza della lingua inglese.

- Pianificazione strategica e logistica

nella quale laureati in ingegneria gestionale e in ambito tecnico-scientifico si occupano di gestire tutte le attività del processo di produzione, dal packaging alla valutazione dei trasporti, dall'analisi dei costi alla gestione dei prodotti all'interno dei magazzini.

- Area Produttiva e Tecnologia di Processo

nella quale laureati in chimica, chimica industriale e ingegneria sono collocati in funzioni come tecnologia di processo, ingegneria industriale, sviluppo e manutenzione degli impianti, e assistenza tecnica. In particolare in quest'area i laureati potranno crescere in carriera assumendo responsabilità crescenti nella conduzione degli impianti o delle aree e dei reparti produttivi.

- Sicurezza e Ambiente

area in cui vengono inseriti principalmente laureati in ingegneria ambientale, che si occuperanno della gestione integrata del sistema ambientale ed ecologico e di creare, gestire e migliorare le procedure aziendali antincendio, antinfortunistiche e di igiene industriale. 

- Area Sales

nella quale i laureati inseriti si occuperanno di gestire le strategia commerciali della società. I laureati interessati a queste posizioni devono saper lavorare per obiettivi, avere buone capacità comunicative e di contrattazione, essere autonomi e avere un deciso orientamento al risultato.

- Amministrazione, finanza e controllo

nella quale si inseriscono laureati in economia e commercio, scienze statistiche e scienze bancarie, che si occuperanno di gestire le informazioni economico-finanziarie.

- Risorse Umane e organizzazione

nella quale si inseriscono laureati in materie economiche, umanistiche, scienze sociali interessati alla gestione delle risorse umane, che si occuperanno non solo della selezione, ma anche della formazione e sviluppo dei dipendenti, della loro valutazione e dei premi e compensazioni che loro spettano.

 Ai neolaureati è inoltre richiesto un curriculum di studi brillante, buone capacità relazionali e una forte motivazione alla crescita di carriera. Sono inoltre previste possibilità di stage, offerte a neolaureati ma anche laureandi, che abbiano il potenziale per un eventuale futuro ingresso in azienda. Lo stage dura 3, 6 o 12 mesi e avviene più frequentemente all'interno delle aree marketing, relazioni esterne, ricerca e sviluppo, finanza, controlling, risorse umane, produzione, logistica, ingegneria e sistemi informativi.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Lamberti potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. 

I laureati selezionati per partecipare al processo di selezione affronteranno tre step attraverso i quali la società mira a conoscere non solo le capacità e le competenze dei laureati ma anche la loro affinità con Lamberti nel suo complesso.

Si tratta principalmente dell'individuazione delle competenze relative al profilo e al ruolo, dello screening e della valutazione del curriculum vitae e di colloqui sia con un rappresentate delle risorse umane che con i manager dell'area di candidatura.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare

Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.Nuova scadenza: 15 Maggio 2021

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 1500 
  • In partenza  Bari - Italia  - 15/mag/2021

Master Comunicazione & Media nel Motorsport

Il Master Comunicazione e Media nel Motorsport fornisce una specializzazione distintiva su tecniche giornalistiche, web, social media, comunicazione interna ed esterna per team, aziende e piloti motorsport. Le lezioni sono tenute dai migliori professionisti motorsport.

Richiedi informazioni
Experis Academy
  • Formula weekend
  • 18 Giorni
  • 3290 
  • In partenza  Bergamo - Italia  - 11/giu/2021

Master in Digital Experience 4.0 e Innovation Management

Progettato in sinergia con le aziende, il percorso si rivolge a giovani neolaureati in discipline scientifiche e umanistiche che acquisiranno skills e strumenti per portare ed applicare in azienda i principi dell’Industria 4.0.

Richiedi informazioni
CIS - Scuola per la gestione d’impresa
  • Full time
  • 1100 Ore
  • SI
  • 8000 
  • In partenza  Reggio Emilia - Italia  - 11/mag/2021

Master in Computational Data Science

Il nostro programma principale ti fornirà le competenze chiave necessarie per sviluppare sistemi informativi di prossima generazione utilizzati per descrivere e gestire i dati, scoprire nuovi fatti e relazioni nei dati, fare previsioni e consigliare i responsabili delle decisioni.

Richiedi informazioni
Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 750 
  • In partenza  Bolzano - Italia  - 28/apr/2021

Master in Design for Kids & Toys

Il Master si propone di formare una nuova generazione di professionisti in grado di gestire processi di progettazione complessi nel mondo dei prodotti e servizi per bambini.

Richiedi informazioni
POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • SI
  • 10000 
  • Milano - Italia