Fondata nel 1997, la Wind Telecomunicazioni è oggi il terzo operatore italiano nella telefonia cellulare e il secondo per quella fissa. Fin dalla sua nascita, l’azienda si è distinta per la forte componente innovativa data ai suoi prodotti. Gli obiettivi primari per Wind sono l’integrazione dei servizi telefonici, l’evoluzione di Internet, la risposta globale alle esigenze di comunicazione delle persone e delle imprese. L’offerta di servizi Wind è suddivisa in più marchi, a ciascuno dei quali corrisponde una specifica tipologia di prodotto il brand Wind caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; Infostrada contraddistingue i servizi di telefonia fissa e broadband, Libero è il marchio per i servizi Internet Narrowband e il portale, Itnet infine fornisce servizi e contenuti Internet ad hoc per le aziende.
La filosofia di Wind è focalizzata sulla ricerca di soluzioni per la soddisfazione del cliente una mission applicata anche all’organizzazione aziendale dove spirito di gruppo e qualità del lavoro rivestono valori centrali. L’azienda vanta numerose sedi su territorio nazionale oltre a Roma e Milano, è presente con uffici a Ivrea, Torino, Venezia, Genova, Pisa, Napoli e Palermo. In Wind lavorano al momento circa 7mila dipendenti e l’età media delle risorse umane è di 35 anni.
Spesso l’inserimento in Wind avviene tramite un periodo di stage retribuito che permette ai giovani di realizzare un’esperienza diretta con la realtà organizzativa aziendale. La formazione accompagna i neoassunti verso un rapido ed efficace ingresso in azienda ciascuno viene orientato a percorsi specialistici in base al ruolo di destinazione.
Tra le caratteristiche di Wind c’è una forte cultura di impresa e un’attenzione per il lavoratore che l’ha portata a essere negli anni uno dei migliori ambienti professionali in Italia. Oltre ad un programma di formazione che permette ai neoassunti un accrescimento delle proprie competenze professionali, i dipendenti possono contare su facilitazioni come l’orario di ingresso flessibile, un’assistenza sanitaria integrativa, il fondo pensionistico di categoria Telemac.
Le aree professionali principali di inserimento sono Market Development, Corporate Service e Technology.
La selezione prevede più step valutativi è innanzitutto richiesto l’inserimento del proprio cv attraverso l’apposito form predisposto sul sito dell’azienda, la direzione HR selezionerà i profili d’interesse e li inviterà a partecipare a assessment e a colloqui individuali con le Risorse Umane e Line.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni