La Whirlpool Corporation trova le sue radici nel secolo scorso, quando nel Michigan, nell’anno 1911, viene fondata la Upton Machine Corporation per la produzione di lavatrici a motore elettrico. Da quella data, dopo varie vicissitudini e acquisizioni in tutto il mondo, l’azienda è diventata a grandi passi leader globale nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, oltre che un punto di riferimento per l’eccellenza tecnologica in questo settore. Un successo dovuto ad una grande passione per la ricerca dell’innovazione e alla produzione di soluzioni tecnologiche e prodotti mirati a soddisfare le esigenze della vita domestica, il tutto accompagnato dall’attenzione per le nuove tendenze del design.
L’ambiente di lavoro è vario, multiculturale, stimolante e l’azienda, consapevole dell’importanza dell’equilibrio tra vita privata e professionale, si impegna a tenere conto delle esigenze dei collaboratori. Le persone Whirlpool condividono gli stessi valori aziendali e lo stesso atteggiamento verso il lavoro di squadra e l’integrità promuovendo al contempo il rispetto per le differenze.
Whirlpool propone ai più giovani la possibilità di partecipare a progetti di stage di 3-6 mesi nell’area commerciale e tecnica dell’azienda, ma soprattutto un programma internazionale rivolto ai laureati: il Fast Track Management Program (FTMP). Un percorso di formazione, sviluppo e mentoring per laureati eccellenti provenienti dalle principali università tecniche ed economiche d’Europa. Gli allievi lavoreranno su diversi progetti nelle varie sedi Whirlpool europee.
L’azienda offre opportunità di lavoro a livello internazionale in diverse aree di attività; inizialmente il posto di lavoro sarà assegnato in una specifica regione, ma se il neoassunto dimostrerà talento e potenzialità potrà crescere e sviluppare la propria carriera anche in altre aree in cui Whirpool è presente.
Whirlpool è interessata a entrare in contatto con persone talentuose, flessibili, motivate e innovative, capaci di lavorare in gruppi spesso multiculturali, disposte alla mobilità, con padronanza della lingua inglese e possibilmente di un’altra lingua straniera.
Chi vuole candidarsi al Fast Track Management Program (FTMP) deve essere di età compresa tra i 23 e i 26 anni, avere un background tecnico e commerciale, parlare bene l’inglese e una o due altre lingue europee e dovrebbe aver già completato uno stage o avere un’esperienza professionale in un’azienda internazionale.
Il sito istituzionale mette a disposizione il prospetto di tutte le posizioni attualmente aperte, ordinate secondo la lingua dei paesi interessati. È possibile candidarsi utilizzando gli appositi form, se il candidato riscontrerà l’interesse dei responsabili del recruiting, verrà ricontattato.
Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniMASTER in GIURISTA D’IMPRESA / Corporate Lawyer. Percorso Executive per diventare Corporate Lawyer, General Counsel e Legal Advisor. Programma innovativo con risvolti giuridici e implicazioni legali nascenti dalle nuove tecnologie. -30% entro il 20 luglio. Live dal 25 Ottobre o On Demand.
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 90^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioni