La Volkswagen, costruttore di autoveicoli tedesco, è anche il più grande gruppo automobilistico europeo, e comprende i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti nonché parte delle azioni di Porsche, Scania AB, MAN SE, Suzuki e della Italdesign Giugiaro.
La Volkswagen (letteralmente vettura del popolo) nacque nel 1937 per volere di Hitler, con l'obiettivo di creare un'auto in grado di motorizzare quella parte della popolazione che non poteva permettersi le costosissime Mercedes-Benz.
Volkswagen Group Italia è la società del gruppo Volkswagen che importa auto, ricambi e accessori Volkswagen, Škoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali, commercializza i prodotti delle marche rappresentate, e si occupa dell'assistenza ai clienti, assicurando inoltre servizi specializzati al cliente.
Volkswagen Group Italia nasce nel 1954 come Autogerma, divenendo nel 1985 completamente la consociata italiana del gruppo Volkswagen, assumendo la denominazione di Volkswagen Group Italia nel gennaio 2007.
Volkswagen, da grande azienda internazionale, ricerca le posizioni più diverse, in Italia come all'estero. La gestione dei collaboratori mira a tenere sempre alto il livello di motivazione personale e di collaborazione e a valorizzare l'apporto di ciascuno e il valore aggiunto che può portare. Volkswagen offre inoltre la possibilità di stage aziendali per giovani laureandi e neolaureati interessati ad un'esperienza lavorativa in un contesto multinazionale.
Il laureato con esperienza o il neolaureato interessati ad inviare la propria candidatura per una posizione in Volkswagen potranno farlo accedendo all'area dedicata del sito web aziendale.
Compilando un modulo online con i propri dati anagrafici, lavorativi, studi ed esperienze il candidato potrà scegliere l'area o le aree per cui presentare la candidatura e, nel caso si fosse interessati ad un profilo aperto, la posizione.
Il laureato o neolaureato potranno inoltre accedere successivamente al proprio profilo ed aggiornarlo, per presentare la propria candidatura per eventuali altre posizioni.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni