Vestas Italia è l’azienda del Gruppo Vestas responsabile per la vendita, l’installazione e l’assistenza dei parchi eolici nell’ambito di un’area di mercato che comprende Italia, nord Africa e sud dei Balcani, leader nell'innovazione delle turbine. Ne sono sussidiarie Vestas Nacelles Italia, l’unità di produzione per i generatori kW-MW e Vestas Blades, l’unità preposta alla produzione delle pale.
La presenza di Vestas in Italia risale al 1998. Pioniere della tecnologia e dell’industria eolica, l’azienda è ora leader del settore sul mercato italiano.
Attualmente Vestas ha due uffici commerciali, a Taranto e Roma, che garantiscono un servizio di assistenza commerciale e operativo.
L’attività principale di Vestas comprende lo sviluppo, la produzione, la vendita e la manutenzione di turbine, che utilizzano l’energia eolica per generare elettricità. L'azienda è inoltre specializzata nella progettazione, installazione, messa in esercizio e manutenzione di parchi eolici. Le competenze aziendali spaziano dalle indagini sul territorio all’assistenza e alla manutenzione di singole turbine o di parchi eolici.
L'obiettivo di Vestas Italia è individuare le persone più capaci e qualificate nei vari settori, sviluppando con loro un percorso di crescita. Vestas offre interessanti condizioni di lavoro, adeguati compensi e molte altre vantaggiose opportunità come un vasto programma di corsi e formazione, l'opportunità di lavorare all’estero e una notevole mobilità e soprattutto la pianificazione della carriera.
Per Vestas è importante che tutti i dipendenti siano qualificati e motivati e che manifestino un elevato livello di soddisfazione e che desiderino contribuire allo sviluppo sostenibile. Un piano personalizzato di integrazione in azienda, sondaggi annuali sulla soddisfazione dei dipendenti e il dialogo sullo sviluppo delle competenze e degli obiettivi di carriera sono espressioni della cultura aziendale Vestas, incentrata sulla disponibilità, il rispetto e la crescita individuale.
Per quanto riguarda le opportunità di carriera, Vestas offre tre percorsi:
Per alcune posizioni la disponibilità a mobilità internazionale è ritenuta necessaria.
Qualora il laureato trovasse una posizione aperta compatibile con la sua formazione, può inviare il proprio curriculum vitae e la propria candidatura a Vestas tramite la sezione del sito web aziendale dedicata ai candidati: più informazioni saranno inserite, maggiori saranno le possibilità di essere scelti tra i candidati ammessi al primo colloquio.
Il processo di reclutamento varia a seconda della posizione aperta. in molti casi viene richiesto un personality test da completare online. A seguire si svolge solitamente un'intervista nellla lingua più agevole per il candidato.
E' il primo percorso formativo executive in Italia in ambito “Sustainability” finalizzato all’acquisizione di competenze utili a supportare il team management nell'individuazione e valutazione di progetti di sostenibilità.
Richiedi informazioniMaster in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniIl Master mira ad approfondire il processo di doppiaggio in tutte le sue fasi e si propone di formare professionisti nei settori dell’adattamento cinetelevisivo e videoludico.
Richiedi informazioniIl Master in Sustainability management integra le conoscenze sul nuovo approccio allo sviluppo sostenibile con competenze nel campo della gestione istituzionale, della rendicontazione, della disclosure e della finanza sostenibile, con un focus sugli strumenti di accesso ai fondi dedicati.
Richiedi informazioni