Unilever è una multinazionale presente in oltre 170 paesi e conta 163.000 dipendenti.
Algida, Knorr, Lyso Form, Coccolino, Dove e Mentadent sono solo alcuni dei numerosi marchi per l’alimentazione, la cura della casa e della persona gestiti dal Gruppo, che si impegna costantemente a sviluppare i propri prodotti per rispondere agli stili di vita e all’evoluzione delle abitudini dei consumatori.
Unilever mette a disposizione dei vari paesi in cui opera le conoscenze e le esperienze internazionali acquisite, mantenendo alta l’attenzione alle varie differenze tra le culture locali e le relative esigenze.
In Italia, Unilever impiega oltre 3 mila dipendenti ed ha sede centrale a Roma, uffici a Milano e quattro stabilimenti produttivi distribuiti nella penisola.
Unilever ritiene che i collaboratori e la loro crescita professionale siano al centro del successo di tutta l’organizzazione; la realizzazione nel lavoro e l’equilibrio con la vita privata sono infatti due questioni della massima priorità per i responsabili HR. Il diversity è inoltre ritenuto un’occasione di proficuo contatto e scambio di mentalità e nuove pratiche.
Unilever accoglie molti laureati, accompagnandoli talvolta in percorsi di carriera che portano ai vertici aziendali; per loro esistono programmi specifici di inserimento che comprendono attività lavorativa, formazione e mobilità internazionale.
Le aree di inserimento alle quali un neolaureato può aspirare riguardano tutte le funzioni aziendali: Marketing, Customer Develoment, Supply Chain, Financial Management, Human Resources, Information Management & Technology, Research & Development e Business to Business.
Si ricercano nuove risorse che aggiungano valore al grande team aziendale, disposte ad assumersi crescenti responsabilità, curiose e con voglia di imparare. La laurea è certamente importante, ma i selezionatori focalizzano molto l’attenzione sugli aspetti legati alla personalità quali l’abilità nelle relazioni interpersonali e nel lavoro in squadra una forte etica e l’autocritica.
Il sito corporate contiene tutte le indicazioni necessarie per procedere ad una candidatura nell’area di maggiore interesse. In particolare per i neolaureati è prevista un'area dedicata denominata New graduates
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniDall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioni