Fortemente radicato in oltre 20 paesi europei e presente con uffici di rappresentanza nei principali mercati mondiali, UniCredit è in possesso di un portafoglio diversificato sia dal punto di vista geografico che di linee di business e si posiziona come uno dei maggiori attori del panorama bancario globale.
Il modello di business del gruppo bancario si fonda su un approccio che pone al centro il cliente e viene implementato da un network che opera in una pluralità di mercati attraverso le banche locali, fortemente radicate sul territorio.
UniCredit vanta una forza lavoro tra le più diversificate tra gli istituti finanziari in Europa. La diversità è infatti parte fondamentale della strategia di gestione delle risorse umane, in particolare rispetto al promozione della mobilità internazionale e all’incoraggiamento del talento femminile.
UniCredit è un grande gruppo europeo e, in quanto tale, è in grado di offrire notevoli opportunità di carriera per persone motivate e con spirito d’iniziativa, che siano in sintonia con i valori guida del gruppo e credano nell’importanza della collaborazione.
UniCredit offre ai suoi dipendenti l'opportunità e gli strumenti per sviluppare la propria carriera, curandone la formazione, la crescita professionale e l’acquisizione di nuove competenze.
La politica retributiva è orientata al mercato e alla performance, assicurando nel contempo equità interna e trasparenza e comprende elementi fissi e variabili; alcuni sistemi di incentivazione e una serie di benefit completano le compensation offerte ai dipendenti.
UniCredit, grazie anche ad alcune collaborazioni con università di tutta Europa, offre una vasta gamma di opportunità agli studenti: stage, lavori part-time, sostegno alle ricerche per le tesi di laurea e borse di studio. Molte banche del gruppo offrono tutto l'anno stage molto stimolanti, anche all’estero, in tutte le linee di business e in diversi settori.
Impact è invece il nome del programma per l'inserimento nel Gruppo UniCredit di neolaureati ad alto potenziale selezionati dalle migliori Università italiane. I candidati - assunti a tempo indeterminato - avranno l'opportunità di ruotare in 3 diversi ruoli nell'arco di 2 anni.
Il sito web di UniCredit presenta in modo dettagliato le varie offerte di posizioni aperte, i programmi per studenti e laureati, le modalità di candidatura ed elenca le date della propria presenza nelle università. La lettura del CV e della Lettera di Motivazione rappresenta il primo contatto con i candidati. Segue poi un colloquio con le risorse umane per comprendere se le aspirazioni, competenze e valori sono compatibili con quelli di UniCredit. Lo step successivo è un assessment centre che può durare da mezza a una intera giornata. Si svolge attraverso compiti individuali e di gruppo che metteranno in risalto abilità interpersonali, tecniche e di ragionamento. Fase finale dell'iter di selezione è un colloquio con un Manager Unicredit, durante il quale il candidato si presenta al potenziale futuro responsabile: le domande saranno principalmente su passate esperienze e aspirazioni professionali.
Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniSono aperte le iscrizioni alla XXVII edizione del Master! Si indirizza a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioni