UBS è una società globale che offre servizi finanziari a clienti privati, corporate e istituzionali. UBS, le cui sedi centrali sono a Zurigo e Basilea, è presente su tutte le maggiori piazze finanziarie internazionali e dispone di uffici in più di 50 paesi.
UBS in Italia offre servizi di wealth management, investment bank e global asset management.UBS è stata fondata 150 anni fa in Svizzera. L'azienda può contare su una lunga esperienza per fornire servizi e consulenza alla clientela privata, istituzionale e aziendale nel mondo nonché alla clientela retail in Svizzera. UBS abbina alle attività di gestione patrimoniale, investment banking e asset management alle attività in Svizzera nel fornire soluzioni finanziarie di eccellente qualità e gestire attivi per 2200 miliardi di franchi. UBS impiega circa 65'000 collaboratori nel mondo.
UBS è una società internazionale che basa il suo lavoro sull'aspirazione all'eccellenza, il focus sui clienti e l'impegno dei propri dipendenti a incontrare sempre i bisogni dei clienti. I laureati che si vorranno avvicinare ad una carriera in UBS troveranno una cultura orientata alla performance, cura del successo individuale e opportunità internazionali di carriera.
UBS ha un personale costituito da circa 60.000 dipendenti i quali si distribuiscono approssimativamente per il 37% in Svizzera, il 16% nel resto d'Europa, Africa e Medio Oriente, il 36% negli Stati Uniti e il restante nell'area Asiatica.
UBS incoraggia la mobilità professionale interna, collaborazione, integrazione e innovazione lavorativa tanto quanto lo sviluppo di carriera. Tutti i dipendenti UBS partecipano ogni anno ad un processo di gestione della performance in cui viene valutato e ricompensato il lavoro di ognuno in base agli specifici obiettivi annuali e alla gestione meritocratica vigente nella società. Inoltre ogni anno l'azienda effettua in tutti gli ambiti aziendali una valutazione dei talenti per identificarli e costruire le abilità tecniche e le competenze dei laureati chiave che sono stati identificati per il loro potenziale come leader. Sempre nell'ambito dell'annuale valutazione dei talenti sono identificati i potenziali successori per i ruoli senior.
La UBS Business University, un'università aziendale presente a livello globale, si occupa di tutti i processi di formazione aziendali, da quelli tecnici a quelli manageriali ed è testimonianza dell'importanza che UBS rivolge alla formazione e sviluppo delle proprie risorse umane.
Le principali aree lavorative dedicate ai laureati in UBS sono:
- Fixed Income, Currencies and Commodities
- Investment Banking
- Client Advisory
- Risk Control
- Trading
- Sales
- IT
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in UBS potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale e compilando inizialmente il test di base AP. Qualora si superasse il test, si potrà inviare la documentazione richiesta per la candidatura e, se contattati, accedere ad un colloquio di presentazione.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni