Dal 1980 Turboden concentra la sua attività sulla progettazione e produzione di sistemi ORC per generazione distribuita in applicazioni di energia rinnovabile e recupero di calore industriale. I principali campi di applicazione riguardano la cogenerazione da biomassa per teleriscaldamento per segherie industriali e aziende di produzione di pellet, il recupredo di calore, la produzione di energia elettrica da scarichi dei processi industriali, la produzione di energia elettrica da calore residuo di motori a combustione interna o turbine a gas, la geotermia (principalmente da pozzi con acqua a bassa temperatura), il solare termodinamico (la produzione di energia elettrica da collettori solari a temperatura medio-alta).
Turboden è un'aziende fortemente innovativa ed all'avanguardia, in cui le risorse umane assumono un ruolo primario: oltre il 50% della forza lavoro è laureata e l'azienda ha instaurato uno stretto rapporto con università e centri di ricerca. L'azienda è sempre alla ricerca di giovani laureati da inserire in organico, offredo ottime opportunità di carriera in un ambiente di lavoro giovane, internazionale e stimolante, oltre ad una serie di benefit aziendali di tutto rispetto. I laureati più richiesti sono gli ingegneri, soprattutto se hanno frequentato master o corsi di specializzazione post-laurea su tematiche energetiche, ma ci sono ampie prospettive anche per altri laureati.
Per lavorare in Turboden è necessario inviare un curriculum vitae, dopo aver consultato sul sito internet aziendale le caratteristiche richieste ai candidati. Compilando l'apposito form online si potrà archiviare il proprio curriculum ed attendere di essere contattati dall'azienda per un eventuale colloquio di selezione.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni