TNT Post è uno degli operatori privati di servizi postali in Italia.
E' parte del gruppo TNT N.V., che opera a livello globale nei servizi di trasporto espresso e posta.
TNT Post si è costituita in Italia nel 1998, attraverso successive acquisizioni di agenzie private di recapito ed altre società di produzione e servizi del settore; la sua attività consiste nel fornire servizi integrati in grato di seguire l'intero processo postale dall'elaborazione dei dati alla produzione di documenti, alla loro distribuzione.
Oltre all'attività principale nel settore postale, l'adozione di tecnologie innovative permette a TNT Post di offrire ai suoi clienti soluzioni flessibili e modulari, erogando servizi a valore aggiunto studiati su misura in base alle necessità specifiche del cliente.
TNT Post è attiva in Italia con una rete di filiali che coprono tutto il territorio nazionale.
TNT Post è un’azienda leader in un settore dove il servizio al cliente è affidato in prima linea alla professionalità e all’efficienza dei propri dipendenti: per perseguire costantemente l'obiettivo della massima soddisfazione del cliente, la Direzione Risorse Umane realizza programmi di sviluppo e formazione mirati alla continua crescita professionale dei dipendenti, garantendo a ciascuno la possibilità di esprimere al meglio il proprio potenziale in un ambiente di lavoro dinamico, sereno e valorizzante.
A garanzia di questo costante impegno, TNT Post aderisce ad “Investors in People”, una certificazione internazionale che verifica l’aderenza dei processi interni di gestione e sviluppo delle risorse con alti standard di qualità.
I requisiti personali per lavorare in TNT Post sono ambizione, entusiasmo, voglia di mettersi alla prova costantemente.
Anche se è possibile per i neolaureati e laureati inviare la propria autocandidatura, la ricerca dei candidati avviene in funzione dei fabbisogni di personale.
Il canale preferenziale di ingresso per i giovani neolaureati è costituito da periodi di stage, della durata media di 6 mesi, sotto la guida di un tutor aziendale. Sono possibili, in accordo con l'Ateneo di provenienza, stage formativi per laureandi.
Al momento TNT Post ricerca laureandi, neolaureati e laureati in Economia, Scienze Statistiche, Ingegneria Informatica e Informatica/Scienze dell'Informazione.
Il neolaureato e il laureato con esperienza potranno inviare la propria candidatura tramite l'area specifica del sito web aziendale.
In linea generale, il processo di selezione è gestito dalla Direzione Risorse Umane e prevede un primo colloquio conoscitivo individuale in cui verranno approfondite le competenze e la motivazione del candidato.
La compilazione di un questionario ad hoc per i diversi profili professionali può essere propedeutico ad un secondo incontro di approfondimento specialistico tra il laureato ed i responsabili di business o di funzione.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni