Per il pubblico di tutto il mondo, Disney evoca soprattutto i disegni animati ed i parchi tematici. In realtà, la società, nata nel 1923 è molto di più: grazie ad un processo di innovazione e diversificazione continuo è oggi presente in tutte le aree dell’intrattenimento dei più piccoli, ma anche degli adulti.
La The Walt Disney Company oggi impiega oltre 12.500 persone e si articola in 4 aree principali: gli Studios, i Parks&Resorts, i Media ed il Consumer Products. Le aree coprono il mondo del Cinema, dell’Home Video, della televisione, dell’editoria, del licensing, passando attraverso le nuove tecnologie e lo sviluppo di contenuti per internet ed i cellulari così come i luoghi di divertimento più emblematici: parchi ed hotel tematici.
Forte della sua tradizione, Disney ha saputo adattarsi culturalmente a tutti i paesi in cui è presente, in particolare in Italia, dove si riscontra un grande contributo creativo soprattutto nell’area editoriale, dando vita ad una “scuola” originale che ha esportato ed esporta nel mondo i Comics Disney «made in Italy».
All’interno della The Walt Disney Company, la funzione risorse umane è integrata nelle varie divisioni operative, con l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza nell’ambito della selezione, della formazione, dello sviluppo e della gestione amministrativa e contrattuale di ogni dipendente.
Il personale condivide i valori aziendali (la capacità di raccontare storie, l’innovazione, la qualità e la positività) e si impegna ogni giorno affinché l’eredità del fondatore, Walt Disney, continui ad essere attuale.
Disney è riconosciuta nel mondo come un’azienda creativa ed innovativa, il suo brand è sinonimo di magia ed emozione. Entrare a farne parte è un’opportunità di carriera importante ma anche una responsabilità: il pubblico è quanto mai esigente e le aspettative sono di eccellenza assoluta.
Il miglior modo per candidarsi ad una carriera nella Walt Disney Company è quello di utilizzare il sito internet dell’azienda, dove è possibile visionare le opportunità aperte e lasciare i propri riferimenti. Le aree di inserimento sono le più svariate e offrono un ampio ventaglio di alternative praticamente per tutti i tipi di laurea e percorso formativo: Accounting/Finance, Administrative, Animation, Banking/Credit Union, Broadcast/Technical Operations, Communications/Public Relations, Consumer Packaged Goods/Products, Creative, Digital Media, Engineering, Facilities/Maintenance, Fashion, Food&Beverage/Culinary, Gaming, Hotel Lodging Operations, Human Resources, Internship/Associates/Co-ops, Legal, Marketing/Promotions, Medical/Nursing, Park Operations, Procurement, Production&Programming (Media & TV), Publishing, Quality Assurance, Research&Development, Retail/Store Ops/Merchandising, Sales, Science/Horticulture/Zoology, Security/Firefighting, Strategy/Business Development, Structural Architecture/Design, IT, Theatrical&Stage Production, Travel/Maritime/TV Marketing.
Il Master consente ai giovani professionisti di affrontare la trasformazione digitale che sta cambiando radicalmente il mercato finanziario. Al fine di fronteggiare questa sfida, il Master unisce le competenze finanziarie con la profonda comprensione delle nuove tecnologie digitali.
Richiedi informazioniIl Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniI clienti sono persone sempre più informate ed esigenti. Per ottenere successo nella vendita occorre capire quali sono i loro reali bisogni, dare loro soluzioni e idee, mantenere vivo il rapporto. Scopri come come ottenere informazioni necessarie per chiudere positivamente le vendite!
Richiedi informazioniIl Master darà gli strumenti conoscitivi per comprendere il valore del design e trasformarlo in business. Il goal è infatti saper orchestrare le molteplici attività per la realizzazione dell’obiettivo comune di crescita e di sviluppo attraverso la Brand Extension.
Richiedi informazioni