Thales Italia è un'azienda che progetta e offre soluzioni tecnologiche per il mercato della sicurezza e dei trasporti, per il comparto della difesa e per quello della gestione del traffico areo. In particolare Thales Italia ha competenze nei sistemi di segnalamento ferroviario, nella protezione e sorveglianza d’infrastrutture critiche, nelle comunicazioni militari, nella guerra elettronica e nei sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza.
L'azienda è una partecipata del Gruppo Thales, leader nelle nuove tecnologie rivolte ai mercati dell’aerospazio, spazio, difesa, sicurezza e trasporti.
In tutti i paesi Thales porta avanti una politica di partnership con l’industria e con il mondo scientifico locali collaborando, in particolare in Italia, con le principali università realizzando laboratori di cooperazione in grado di sviluppare progetti altamente innovativi.
In Italia, Thales opera principalmente nei settori della sicurezza (il principale), della difesa e dell'aerospazio (mentre l'attività dello spazio è gestita completamente da Thales Alenia Space). In particolare l'Italia è centro di competenza mondiale per il trasporto urbano, i centri di controllo operativo, l'informazione e la sicurezza, le soluzioni di bordo, le soluzioni WLAN broadband bordo treno-terra, i sistemi di bigliettazione, i sistemi di sicurezza per aeroporti, le soluzioni integrate per sicurezza, supervisione, telecomunicazioni e Information technology, le soluzioni radar per aeroporti, i sistemi di controllo aereo.
Thales seleziona laureati interessati alla ricerca e all’innovazione, che abbiano passione per le tecnologie d’avanguardia, e vogliano misurare le loro capacità in un ambiente internazionale e multiculturale e possiedano grande spirito d'iniziativa. Thales Italia non ricerca solo ingegneri, ma anche professionisti di altri settori nelle aree:
- Sales & Marketing
- Finance
- Legal
- Human Resources
- Communication
Per lavorare in Thales, oltre alle specifiche competenze di ogni profilo lavorativo è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
La candidatura verrà vagliata da Thales e il laureato sarà notificato qualora passasse al successivo livello nel processo di selezione, che consiste tipicamente in un colloquio con un manager del Resourcing o delle Human Resources seguito da un incontro con il manager dell'area per cui si è fatta domanda.
Per posizioni di livello più elevato, dedicate ai laureati con esperienza, è previsto anche un successivo incontro con il supervisore del proprio manager.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master in Sustainability Transition Management ha l’obiettivo di fornire agli studenti le giuste conoscenze per affrontare queste sfide globali e sviluppare la loro carriera professionale a livello internazionale nell’arena globale della sostenibilità.
Richiedi informazioniL’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.
Richiedi informazioniMarketing e comunicazione, pensiero strategico, professionalità e pratica, tanta pratica: il nostro Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy è molto più di un semplice corso di marketing e comunicazione.
Richiedi informazioniProgettato per coloro che desiderano acquisire, in un breve periodo di tempo, competenze e abilità specializzate per diventare consulente politico dell'UE o project manager UE. Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive entro il 28 febbraio: richiedi informazioni!
Richiedi informazioni