Techint Compagnia Tecnica Internazionale è una società d'ingegneria specializzata nella progettazione, ingegneria e costruzione di impianti industriali e grandi infrastrutture, in particolare in quelle di raffinerie, impianti petrolchimici e di rigassificazione LNG e di ospedali.
Nata nel 1945, Techint Compagnia Tecnica Internazionale è oggi parte del Gruppo Techint Engineering & Construction, nonché punto di nascita del gruppo.
Techint opera attualmente in Austria, Belgio, Egitto, Germania, Grecia, Indonesia, Iran, Nigeria, Russia, Ucrania e ovvimente Italia, dove sono in corso importanti progetti.
Techint ricerca costantemente giovani e laureati che abbiano appena ultimato o stiano per terminare brillantemente il loro percorso di studi e che siano interessati a partecipare a programmi di stage e ad esperienze sia nazionali sia internazionali: eventuali periodi di studio o lavoro trascorsi al di fuori del proprio Paese di origine e la conoscenza di una o più lingue straniere (inglese e spagnolo primariamente) costituiscono un requisito preferenziale.
Una crescita di carriera in Techint è possibile principalmente grazie all'organizzazione dell'azienda, che punta sull'apprendimento on the job, sulla formazione pianificata sia per le conoscenze di tipo tecnico ma anche per quelle relazionali e gestionali. Techint offre anche ai migliori laureandi e neolaureati opportunità di stage.
Le principali aree aziendali sono:
- Commerciale
- Affari Legali
- Ingegneria
- Qualità & HSE
- Ricerca e Sviluppo
- Finanza, Controllo e Amministrazione
- Acquisti
- Information & Communication Technology
- Logistica
- Risorse Umane e Organizzazione
- Operations & Produzione
- Communicazione e Immagine
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Techint potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line. Questa modalità consente ai candidati di avere accesso ai propri dati e di aggiornarli ogni volta che sia necessario e rende più efficiente e tempestiva la gestione delle informazioni e la valutazione della rispondenza delle candidature alle specifiche esigenze aziendali.I candidati che verranno ammessi alla prima selezione affronteranno sessioni di assessment con esercitazioni e simulazioni finalizzate alla valutazione delle capacità e dei modi di comportamento dei candidati, nonché delle doti di leadership, della proattività, passione per i risultati e più in generale di quelle caratteristiche ritenute fondamentali dall'azienda.Successivamente il candidato affronterà colloqui individuali con i responsabili delle risorse umane e con uno o più manager dell'area di candidatura.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni