Opportunità di Lavoro per Laureati inSTMicroeletronics

STMicroeletronics progetta, sviluppa e realizza semiconduttori per tutti i settori industriali dell'elettronica, in particolare per quanto riguarda quelli del multimediale, delle applicazioni energetiche, della connettività e dei sensori. Tra i prodotti di STMicroeletronics i più significativi sono ASIC, prodotti standard application-specific e prodotti multi-segment, semiconduttori per applicazioni industriali, sistemi meccanici micro-elettronici per apparecchiature portatili, decoder MPEG, chip per smartcard ma anche circuiti integrati per automotive, periferiche per computer e wireless.

STMicroeletronics dà grandissima importanza alla ricerca, con centri di ricerca e sviluppo in 10 paesi, circa 20,000 brevetti e 13,000 ricercatori impegnati nello sviluppo di nuovi prodotti e di nuove soluzioni per il packaging e l'assemblaggio. La società ha sede principale a Ginevra dove si trova anche il quartier generale per l'area EMEA, ma uffici in tutto il mondo, oltre a 14 siti di produzione. STMicroeletronics ha sedi operative anche negli Stati Uniti, Cina e Giappone.

L'organizzazione, oltre a essere divisa per settori, si suddivide in fabbriche denominate di front-end che si occupano della produzione di wafer, e stabilimenti back-end che si occupano dell'assemblaggio, del testing e del packaging. Gli stabilimenti che si occupano della produzione si trovano ad Agrate Brianza e Catania per l'Italia, Crolles, Rousset e Tours per la Francia e Singapore, mentre l'assemblaggio e il testing ha sede in fabbriche in Cina, Malesia, Malta, Marocco, Filippine e Singapore.

Nata nel 1987 come SGS-Thomson Microeletronics, ha assunto il nome attuale nel 1998.

Tra i clienti di STMicroeletronics ci sono Apple, Bosch, Cisco, Continental, Ford, Hewlett-Packard, IBM, Nokia, Samsung, Sony Ericsson e molti altri.

ST-Ericsson è la società di sviluppo di business wireless realizzata da STMicroeletronics in joint venutre con Ericsson. L'azienda è inoltre attiva in diversi programmi di sviluppo tecnologico e di miglioramento ambientale, sia privati che a livello mondiale o europeo.

In Italia STMicroelectronics è presente con 10 centri di ricerca e sviluppo, diversi centri di applicazione e design, 3 siti produttivi e 5 uffici di vendita.

Invia Candidatura a: STMicroeletronics

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Acquisti - Logistica
  • Ricerca - Sviluppo
  • Commerciale - Vendite
  • Ingegneria - Produzione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Produzione
Sede di Lavoro:
  • Roma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Oltre ai centri di produzione, STMicroeletronics impiega laureati nelle sue 16 unità di ricerca & sviluppo, nei 39 centri dedicati al design e alle applicazione e nei 78 uffici presenti in Europa, area Mediterranea, Asia e America che si occupano delle vendite. STMicroeletronics ha una struttura divisa per prodotto, poi regione e infine cliente, che permette una gestione più flessibile e aggiornamenti più facili nonché la possibilità per i dipendenti di condividere al meglio le proprie conoscenze e competenze.

STMicroeletronics applica al suo interno una politica di auto-formazione: ogni dipendente è sia studente che insegnante. Altro particolare del lavoro in STMicroeletronics è la mobilità: tutte le posizioni sono aperte prima per candidati interni ed è politica della società di permettere ai propri dipendenti di entrare in contatto con culture e lavori che sviluppino le loro competenze e amplino le loro esperienze.

Per quanto riguarda la carriera, ci sono tre percorsi principali: tecnico (da tecnici a ingegneri di secondo livello o technical ladder), program/project (da project leader a program/project ladder) e management (da group leader a management ladder).

Le principali aree di inserimento in STMicroeletronics sono:

- Research & Development

I laureati di quet'area si occupano di mask technology, assembly and packaging technology, library development, e modeling, simulation e reliability delle diverse tecnologie.

- Design & test development / engineering

Area in cui i laureati si occupano di design della architetture dei circuiti e del loro supporto.

- Process Engineering

- Marketing, applications e sales

- Manufacturing, planning, logistics, services

- Funzioni di supporto e staff

Ovvero finanza e controllo, audit, risorse umane e ict.

I profili di STMicroeletronics sono per laureati in ingegneria informatica, elettronica, delle telecomunicazioni o microelettronica, o altre discipline tecnologiche, che abbiano competenze analitiche e conoscano bene la lingua inglese. Capacità personali apprezzate sono quella di lavorare in gruppo, entusiasmo, desiderio per contribuire alle innovazioni, curiosità e orientamento al cliente.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in STMicroeletronics potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.

L'azienda risponderà al laureato entro pochi giorni per comunicargli se il suo profilo è di interesse per STMicroeletronics o meno. Nel caso lo sia, il curriculum vitae del laureato viene inviato ai responsabili della funzione per cui è stata inoltrata la candidatura. A quel punto il laureato verrà contattato per un primo colloquio, al termine del quale gli sarà comunicato se il suo profilo è di interesse o meno.

Nel caso STMicroeletronics fosse interessata ma non avesse al momento posizioni idonee, il curriculum vitae del laureato verrà tenuto per sei mesi in considerazione, mesi al termine dei quali il laureato verrà avvisato dell'eventuale cancellazione del suo profilo.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Radiologia Vascolare, Interventistica e Neuroradiologia

Dalla continua evoluzione tecnologica derivano le trasformazioni all’interno dell’ organizzazione e della gestione delle aree radiologiche che richiedono l’acquisizione di competenze specialistiche tecniche in grado di conoscere, affrontare e gestire professionalmente realtà sempre più complesse

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Scuola di Medicina e Chirurgia
  • Part time
  • 3500 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 17/gen/2020

Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari

In collaborazione con le più importanti aziende del settore forniamo le competenze pratiche e specialistiche necessarie per I PROFESSIONISTI DEL CONTROLLO DELLA SALUBRITA' DI TUTTA LA FILIERA AGROALIMENTARE.

Richiedi informazioni
CTQ
  • Full time
  • 900 Ore
  • SI
  • 8000 
  • In partenza  Siena - Italia  - 08/nov/2019

Master in International Food and Beverage Management – IFBM

Il Master in International Food and Beverage Management (IFBM) di ESCP Europe è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi: Francia e Italia. Si rivolge a tutti coloro ambiscano ad una carriera internazionale come manager nel settore del Food and Beverage.

Richiedi informazioni
ESCP Europe
  • Full time
  • 15 Mesi
  • SI 3
  • 26500 
  • In partenza  Paris - Francia  - 09/set/2019
  • Altre edizioni del master
  • Torino - Italia

Master di II livello in Internet Ecosystem: governance e diritti

Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.

Richiedi informazioni
Università di Pisa | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula mista
  • SI 6
  • 3000 
  • In partenza  Pisa - Italia  - 20/dic/2019

Master di II livello in "Fitoterapia e integrazione alimentare"

Il Master in “Fitoterapia e integrazione alimentare” si propone di formare i partecipanti ad operare nel settore della fitoterapia, dalla trasformazione e formulazione di fitoderivati, all’impiego nella clinica e nella prevenzione di integratori alimentari e soluzioni terapeutiche vegetali.

Richiedi informazioni
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 3600 
  • In partenza  Modena - Italia  - 02/dic/2019