Il Gruppo SKF è il maggior fornitore a livello mondiale di prodotti, soluzioni e servizi, nel settore dei cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. La gamma dei servizi offerti dall’azienda comprende anche l'assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, il condition monitoring e le attività di formazione. Il business SKF è articolato in 3 divisioni: Industrial, Automotive, Service. Ciascuna di esse serve l'intero mercato internazionale.
Fondata nel 1907 in Svezia, SKF è oggi un Gruppo internazionale con circa 80 stabilimenti e oltre 40.000 dipendenti ed è presente con i suoi prodotti e servizi in 150 paesi in tutti i continenti.
L'Italia gioca un ruolo strategico all'interno di questa realtà per il numero e l'alta specializzazione degli stabilimenti e in quanto rappresenta il terzo mercato SKF nel mondo. Sono cinque gli stabilimenti produttivi SKF Industrie in Italia, poco meno di tremila i dipendenti e circa centosessanta i concessionari.
SKF punta all'eccellenza delle proprie risorse umane e ritiene che la crescita dell’azienda sia strettamente correlata a quella dei dipendenti; per questo, l’obiettivo di SKF è promuovere un clima di continuo miglioramento e apprendimento in un ambiente aperto, creativo ed orientato al risultato, dove si respiri un senso di appartenenza, un lavoro ben fatto riceva i giusti riconoscimenti e ogni persona riconosca che il proprio contributo professionale possa fare la differenza.
SKF offre ai giovani laureati l’occasione di sviluppare la propria carriera in un ambiente internazionale, caratterizzato da spirito di iniziativa e di collaborazione.
I requisiti fondamentali che SKF ricerca sono:
- predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di squadra in un contesto internazionale
- dinamismo
- creatività
- senso pratico
- voglia di diventare dei leader e di misurarsi in ambienti competitivi
- una buona conoscenza della lingua inglese.
Chi volesse proporre una candidatura a SKF può inviare il curriculum vitae utilizzando i suggerimenti presenti sul sito internet aziendale, dove è possibile prendere in visione l’elenco delle occasioni di lavoro e stage attualmente presenti ed avere tutti i relativi dettagli.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni