Sistemi è un gruppo di aziende del settore ICT che si occupa di offrire servizi e prodotti, dal software standard pacchettizzato dedicato principalmente all'informatica gestionale e fiscale.
Il centro dell'offerta di Sistemi è la sinergia tra capacità tecnologiche, offerta di prodotti completi, e servizi di assistenza preparati e disponibili, sia per i clienti che per i Partner. Per quanto riguarda i servizi, Sistemi li eroga sia per via telematica che attraverso applicazioni apposite, sia attraverso i Partner, i quali offrono servizio diretto ai clienti. Consistono in assistenza in rete, informazione sui prodotti, accesso a banche dati, completamento di prodotti sul web.
I Partner di Sistemi si occupano inoltre di compiere l'analisi dei requisiti richiesti, installare e configurare l'hardware e gli applicativi, avviare il sistema, formare gli operatori e fornire l'assistenza necessaria.
La capogruppo, Sistemi, nasce nel 1976 e oggi produce software gestionale e fiscale, mentre le sue consociate forniscono soluzioni informatiche e telematiche integrate a livello regionale. I Partner di Sistemi invece sono aziende di servizio unite a Sistemi da un rapporto di affiliazione e dislocate in tutto il territorio nazionale.
Sistemi è alla sempre interessata a conoscere diplomati e laureati brillanti e ambiziosi, che siano sia motivati che preparati a livello professionale, con una solida preparazione di base. Sistemi inoltre desidera che i propri dipendenti condividano la visione aziendale e abbiano un forte desiderio di crescere professionalmente.
Il percorso di carriera in Sistemi si basa principalmente sulle attitudini, aspirazioni e concrete capacità del collaboratore.
Le due aree in cui si suddividono le offerte di Sistemi sono:
- Sviluppo software e servizi,
principalmente nella sede di Collegno (Torino), che si occupa di realizzare il software, i sistemi di offerta di servizi e i supporti multimediali sia per i clienti che per la rete distributiva; Le principali figure inserite in ques'area sono analisti, esperti informatici e applicativi. In quest'area si inseriscono principalmente i laureati in Economia o discipline scientifiche in grado di lavorare in squadra e con ottime conoscenze dell'utilizzo degli strumenti informatici.
- Supporto e sviluppo clienti,
presente in tutto il territorio italiano, si occupa di fornire ai cliente supporto per i processi di informatizzazione, dall'analisi dei requisiti, all'installazione e configurazione della soluzione, dall'avviamento alla formazione degli operatori, all'assistenza tecnica e applicativa. In quest'area si inseriscono principalmente laureati in discipline tecniche o economiche, con una sviluppata capacità di intrattenere rapporti interpersonali e orientati al servizio.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Sistemi potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniA Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioniIl Master universitario in Supervisione per i Servizi sociali ha lo scopo di formare supervisori che, dotati delle competenze tecniche, metodologiche, etiche e relazionali, possano assumere incarichi di supervisione professionale nei servizi sociali e socio-sanitari.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: [email protected]; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioni