Sirti è una società che opera nel settore dell'ingegneria e dell'impiantistica di servizi professionali, outsourcing di processi business e progetti turn-key. Nell'offerta di Sirti rientrano anche reti e sistemi per il settore delle telecomunicazioni, sistemi di elettrificazione, comunicazione e segnalamento di ferrovie tradizionali, ad alta velocità, metropolitane e tranvie, networking, impianti elettrici e meccanici, HVAC per le imprese.
Sirti, nata nel 1921 come Società Italiana Reti Telefoniche Interurbane, è dedita inizialmente solo al settore della telefonia interurbana, come ne indica il nome, crescendo poi sempre di più a partire dalla ricostruzione post-bellica e dalla realizzazione delle reti in cavi coassiali e ponti radio degli anni '50 e '60. Successivamente la società ha iniziato ad espandersi tramite consociate e partecipando a progetti in Europa, Sudamerica e Medioriente, fino allo sviluppo negli anni 2000 nel settore trasporti con la realizzazione degli impianti elettroferroviari delle linee ad alta velocità.
In Italia, Sirti è organizzata per S.O.R., strutture operative regionali, che fungono da coordinamento alle attività operative della società. Per il settore trasporti invece è stata realizzata una struttura operativa specializzata.
All'estero Sirti è presente in Spagna con la consociata Seirt, in Libia con Sirti Libyan Branch e Sirt e in medioriente con Sirti Saudi Arabia e Sirti Dubai.
Sirti dà grande rilevanza alla formazione e aggiornamento dei propri collaboratori, offrendo loro opportunità di ampliamento delle competenze e conseguente crescita professionale. Laureandi e neolaureati interessati al settore in cui opera la società e che sono intenzionati a vivere un'esperienza lavorativa sul campo, possono svolgere tirocini formativi per sviluppare la tesi di laurea o uno specifico progetto formativo.
Sirti vanta collaborazioni con il Politecnico di Milano, l'Università di Genova e quella di Ancona sia per progetti di ricerca che per tirocini formativi.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Sirti potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni