SIA è un'azienda che si occupa di servizi finanziari e sistemi di pagamento, aree nelle quali fornisce soluzioni tecnologiche per il processing delle carte di credito e debito, degli incassi e dei pagamenti e dei servizi di rete per connettività e messaggistica a banche, aziende, pubbliche amministrazioni e istituzioni.
Presente in pressapoco 40 paesi anche attraverso controllate con sede a Milano e Bruxelles, SIA si occupa di progettare, realizzare e gestire servizi transazionali nelle aree dei pagamenti, della monetica, del networking, del trading e post trading.
I laureati interesatti ad avvicinarsi alla realtà SIA devono possedere un approccio orientato al cliente, essere professionali e altamente competenti e fortemente interessati all'Information & Communication Technology. L'azienda offre opportunità di crescita professionale ai propri dipendenti anche internazionali, nonché una consistente offerta formativa.
I profili che ricerca principalmente SIA sono o orientati al business, con figure di business development manager o all'ICT, con figure di project e service manager, analista tecnico o funzionale, sistemista, programmatore ed esperto di sicurezza e le lauree alle quali l'azienda è più interessata sono Informatica, Ingegneria, Economia, Scienze Bancarie ed Economia dei Mercati Finanziari. I neolaureati nei medesimi corsi di studi possono accedere ai tirocini formativi che SIA offre ai giovani motivati e seriamente interessati ad arricchire la propria motivazione.
Tutti i laureati e neolaureati che volessero candidarsi per posizioni o stage in SIA devono conoscere bene la lingua inglese, saper adoperare il pacchetto Office ed essere in grado di lavorare in team.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in SIA potrà inviare la propria candidatura e l'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
I laureati contattati per la prima fase di selezione affronteranno un colloquio con un responsabile Human Resources & Organization, test di inglese, test per la valutazione della personalità.
In una seconda fase seguono colloqui tecnici con i risponsabili dell'unità per la quale il laureato si è candidato.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniAl termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioni