Opportunità di Lavoro per Laureati inSELEX Communications

SELEX Communications è una società di Finmeccanica, fornitore globale di sistemi avanzati di comunicazione, navigazione e identificazione per la protezione delle comunità, del territorio e delle infrastrutture critiche per il settore civile, militare e istituzionale.

SELEX Communications produce reti, apparati e sistemi conformi agli standard approvati dalla NATO e ai principali protocolli di comunicazione internazionali.

Con oltre 100 anni di esperienza e circa 4.400 dipendenti, SELEX Communications rappresenta la convergenza di tutte le attività manifatturiere di Finmeccanica nel settore delle telecomunicazioni.

Se la sede principale è in Italia, SELEX Communications ha una presenza globale che assicura ai sui clienti soluzioni e supporto a 360°, per ogni esigenza ed ovunque.

SELEX Communications è uno dei dei maggior fornitori di soluzioni per i Sistemi di Comunicazione Sicuri attivo sia per business Civili che per le Amministrazioni, basandosi sui settori Aerospaziale & Difesa di Finmeccanica. Con un portfolio completo di equipaggiamento e sistemi CNI (Comunicazione, Navigazione e Identificazione) e per supporto missioni, SELEX Communications offre un'ampia gamma di soluzioni per diverse esigenze operative tra cui trasporto, ricerca e salvataggio, combattimento.

L'equipaggiamento, i sistemi e le reti di SELEX Communications sono ritenuti particolarmente affidabili per la gestione delle comunicazioni in ambienti ostili come quelli delle missioni di Pace, durante emergenze militari e civili, conflitti armati e altre situazioni in cui comunicazioni sicure sono essenziali.

SELEX Communications sviluppa inoltre sistemi per le comunicazioni a banda larga studiando soluzioni personalizzate per l'integrazione con i sistemi informativi e di comunicazione preesistenti. L'azienda offre un set completo di equipeggiamento base per scopi civili (Telecom, Amministrazioni Pubbliche) di banda larga wireless (Wi-Fi, HiperLan, and WiMAX), arrivando anche a ricoprire aree che non hanno accesso a reti terrestri.

In particolare per l'Italia, SELEX Communications sta implementando una rete mobile nazionale personalizzata esclusivamente per la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale Italiano e la Guardia di Finanza.

Nel resto del mondo SELEX Communications fornisce più di 100 sistemi mobili in più di 30 paesi.

Invia Candidatura a: SELEX Communications

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ricerca - Sviluppo
  • Finanza - Amministrazione
  • Ingegneria - Produzione
  • Informatica - ICT
Settore Merceologico:
  • Telecomunicazioni
Sede di Lavoro:
  • Genova

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Per SELEX Communications lo sviluppo delle proprie risorse umane è considerato un fattore strategico: l'azienda mira a trovare brillanti laureati con la voglia di mettersi alla prova in un ambiente altamente innovativo e competitivo.

I settori di interesse per i neolaureati e laureati che cercassero una posizione in SELEX Communications sono ingegneria elettronica, telecomunicazione e sicurezza.

Le aree con più opportunità di lavoro per laureati sono nei laboratori di ricerca e sviluppo, nelle vendite e nel Customer Service (per laureati e neolaureati in economia) e Ingegneria delle risorse.

Attraverso corsi di aggiornamento e addestramento tecnologico e linguistico le risorse potranno avanzare nella loro carriera professionale, fino a poter frequentare corsi manageriali.

SELEX Communications coopera inoltre con le maggiori università italiane e straniere, con istituti di ricerca e con agenzie che si occupano della formazione professionale per sviluppare e ampliare le competenze tecniche dei propri dipendenti e nel contempo rendere più semplice l'incontro con potenziali candidati.

Reclutamento e iter di selezione

Il neolaureato o laureato con esperienza che volessero inviare la propria candidatura potrebbero, accedendo all'area dedicata del sito web aziendale, allegare il proprio curriculum vitae all'apposita form online.

Durante il processo di selezione SELEX Communications vaglia attentamente le capacità tecniche e il potenziale dirigenziale dei candidati.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Industrial Design Engineering and Innovation

Il Master intende formare professionisti in grado di affrontare l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali di grande e piccola serie, ponendo specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo, senza trascurarne gli aspetti legati alla qualità espressiva.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • A distanza
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11800 
  • In partenza  Milano - Italia  - 02/nov/2020

Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

Un binomio speciale: l’Università e la più grande Associazione turistica del nostro Paese. Il mondo dell’università assieme ai valori e all’esperienza del Touring che da 125 anni si occupa di far conoscere l’Italia e di rendere il nostro Paese più attrattivo, competitivo ed accogliente.

Richiedi informazioni
Fondazione Campus – Touring Club Italiano
  • Formula weekend
  • 12 Weekend
  • 4000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 31/ago/2020

Master post laurea in Management della Cultura e dei Beni Artistici

Il master intende formare figure manageriali nell’ambito dei beni culturali, attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali e legate alla comunicazione, al marketing e al fundraising.

Richiedi informazioni
Rcs Academy
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Milano - Italia  - 26/ott/2020

Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali (MaBAC)

Il doppio Master di II liv. in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Europe, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.

Richiedi informazioni
Università Ca´Foscari Venezia
  • Full time
  • 1875 Ore
  • 16000 
  • In partenza  Venezia - Italia  - 05/lug/2020

Master in Previsione Sociale

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le conoscenze e competenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per cogliere le sfide di domani

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Trento - Italia  - 25/giu/2020