SELEX Communications è una società di Finmeccanica, fornitore globale di sistemi avanzati di comunicazione, navigazione e identificazione per la protezione delle comunità, del territorio e delle infrastrutture critiche per il settore civile, militare e istituzionale.
SELEX Communications produce reti, apparati e sistemi conformi agli standard approvati dalla NATO e ai principali protocolli di comunicazione internazionali.
Con oltre 100 anni di esperienza e circa 4.400 dipendenti, SELEX Communications rappresenta la convergenza di tutte le attività manifatturiere di Finmeccanica nel settore delle telecomunicazioni.
Se la sede principale è in Italia, SELEX Communications ha una presenza globale che assicura ai sui clienti soluzioni e supporto a 360°, per ogni esigenza ed ovunque.
SELEX Communications è uno dei dei maggior fornitori di soluzioni per i Sistemi di Comunicazione Sicuri attivo sia per business Civili che per le Amministrazioni, basandosi sui settori Aerospaziale & Difesa di Finmeccanica. Con un portfolio completo di equipaggiamento e sistemi CNI (Comunicazione, Navigazione e Identificazione) e per supporto missioni, SELEX Communications offre un'ampia gamma di soluzioni per diverse esigenze operative tra cui trasporto, ricerca e salvataggio, combattimento.
L'equipaggiamento, i sistemi e le reti di SELEX Communications sono ritenuti particolarmente affidabili per la gestione delle comunicazioni in ambienti ostili come quelli delle missioni di Pace, durante emergenze militari e civili, conflitti armati e altre situazioni in cui comunicazioni sicure sono essenziali.
SELEX Communications sviluppa inoltre sistemi per le comunicazioni a banda larga studiando soluzioni personalizzate per l'integrazione con i sistemi informativi e di comunicazione preesistenti. L'azienda offre un set completo di equipeggiamento base per scopi civili (Telecom, Amministrazioni Pubbliche) di banda larga wireless (Wi-Fi, HiperLan, and WiMAX), arrivando anche a ricoprire aree che non hanno accesso a reti terrestri.
In particolare per l'Italia, SELEX Communications sta implementando una rete mobile nazionale personalizzata esclusivamente per la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale Italiano e la Guardia di Finanza.
Nel resto del mondo SELEX Communications fornisce più di 100 sistemi mobili in più di 30 paesi.
Per SELEX Communications lo sviluppo delle proprie risorse umane è considerato un fattore strategico: l'azienda mira a trovare brillanti laureati con la voglia di mettersi alla prova in un ambiente altamente innovativo e competitivo.
I settori di interesse per i neolaureati e laureati che cercassero una posizione in SELEX Communications sono ingegneria elettronica, telecomunicazione e sicurezza.
Le aree con più opportunità di lavoro per laureati sono nei laboratori di ricerca e sviluppo, nelle vendite e nel Customer Service (per laureati e neolaureati in economia) e Ingegneria delle risorse.
Attraverso corsi di aggiornamento e addestramento tecnologico e linguistico le risorse potranno avanzare nella loro carriera professionale, fino a poter frequentare corsi manageriali.
SELEX Communications coopera inoltre con le maggiori università italiane e straniere, con istituti di ricerca e con agenzie che si occupano della formazione professionale per sviluppare e ampliare le competenze tecniche dei propri dipendenti e nel contempo rendere più semplice l'incontro con potenziali candidati.
Il neolaureato o laureato con esperienza che volessero inviare la propria candidatura potrebbero, accedendo all'area dedicata del sito web aziendale, allegare il proprio curriculum vitae all'apposita form online.
Durante il processo di selezione SELEX Communications vaglia attentamente le capacità tecniche e il potenziale dirigenziale dei candidati.
LogiMaster forma Logistics e Supply Chain Manager. Il know how specialistico acquisito è un fattore importante per le imprese, tanto che il 95% degli studenti trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del diploma.
Richiedi informazioniIl Master Executive MASAN di Istum in Management sanitario: Sistemi di gestione e audit per l’accreditamento delle strutture Sanitarie e Socio Sanitarie, fornisce un completo quadro di competenze per esercitare il ruolo di Healthcare Integrated System Manager con l’iscrizione al Registro Nazionale.
Richiedi informazioniPercorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl Master intende trasferire le conoscenze relative alla gestione delle risorse umane, offrendo l'opportunità ai partecipanti di sperimentare l'applicazione di modelli di progettazione, e gestione di processi di selezione.
Richiedi informazioniFino al -15% per iscrizioni entro il 3 Ottobre. Paghi dal 30 Novembre. In Aula, Live Streaming e OnDemand. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master forma una figura con un know how PRATICO e immediatamente spendibile nella funzione Finanza e Controllo.
Richiedi informazioni