SELEX Communications è una società di Finmeccanica, fornitore globale di sistemi avanzati di comunicazione, navigazione e identificazione per la protezione delle comunità, del territorio e delle infrastrutture critiche per il settore civile, militare e istituzionale.
SELEX Communications produce reti, apparati e sistemi conformi agli standard approvati dalla NATO e ai principali protocolli di comunicazione internazionali.
Con oltre 100 anni di esperienza e circa 4.400 dipendenti, SELEX Communications rappresenta la convergenza di tutte le attività manifatturiere di Finmeccanica nel settore delle telecomunicazioni.
Se la sede principale è in Italia, SELEX Communications ha una presenza globale che assicura ai sui clienti soluzioni e supporto a 360°, per ogni esigenza ed ovunque.
SELEX Communications è uno dei dei maggior fornitori di soluzioni per i Sistemi di Comunicazione Sicuri attivo sia per business Civili che per le Amministrazioni, basandosi sui settori Aerospaziale & Difesa di Finmeccanica. Con un portfolio completo di equipaggiamento e sistemi CNI (Comunicazione, Navigazione e Identificazione) e per supporto missioni, SELEX Communications offre un'ampia gamma di soluzioni per diverse esigenze operative tra cui trasporto, ricerca e salvataggio, combattimento.
L'equipaggiamento, i sistemi e le reti di SELEX Communications sono ritenuti particolarmente affidabili per la gestione delle comunicazioni in ambienti ostili come quelli delle missioni di Pace, durante emergenze militari e civili, conflitti armati e altre situazioni in cui comunicazioni sicure sono essenziali.
SELEX Communications sviluppa inoltre sistemi per le comunicazioni a banda larga studiando soluzioni personalizzate per l'integrazione con i sistemi informativi e di comunicazione preesistenti. L'azienda offre un set completo di equipeggiamento base per scopi civili (Telecom, Amministrazioni Pubbliche) di banda larga wireless (Wi-Fi, HiperLan, and WiMAX), arrivando anche a ricoprire aree che non hanno accesso a reti terrestri.
In particolare per l'Italia, SELEX Communications sta implementando una rete mobile nazionale personalizzata esclusivamente per la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale Italiano e la Guardia di Finanza.
Nel resto del mondo SELEX Communications fornisce più di 100 sistemi mobili in più di 30 paesi.
Per SELEX Communications lo sviluppo delle proprie risorse umane è considerato un fattore strategico: l'azienda mira a trovare brillanti laureati con la voglia di mettersi alla prova in un ambiente altamente innovativo e competitivo.
I settori di interesse per i neolaureati e laureati che cercassero una posizione in SELEX Communications sono ingegneria elettronica, telecomunicazione e sicurezza.
Le aree con più opportunità di lavoro per laureati sono nei laboratori di ricerca e sviluppo, nelle vendite e nel Customer Service (per laureati e neolaureati in economia) e Ingegneria delle risorse.
Attraverso corsi di aggiornamento e addestramento tecnologico e linguistico le risorse potranno avanzare nella loro carriera professionale, fino a poter frequentare corsi manageriali.
SELEX Communications coopera inoltre con le maggiori università italiane e straniere, con istituti di ricerca e con agenzie che si occupano della formazione professionale per sviluppare e ampliare le competenze tecniche dei propri dipendenti e nel contempo rendere più semplice l'incontro con potenziali candidati.
Il neolaureato o laureato con esperienza che volessero inviare la propria candidatura potrebbero, accedendo all'area dedicata del sito web aziendale, allegare il proprio curriculum vitae all'apposita form online.
Durante il processo di selezione SELEX Communications vaglia attentamente le capacità tecniche e il potenziale dirigenziale dei candidati.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni