SEA è la società che si occupa della gestione del sistema aeroportuale milanese che comprende gli aeroporti di Malpensa 1 e 2 e Cargo (scalo merci) e Milano Linate, oltre ai servizi e alle attività connesse. Nell'offerta di SEA sono infatti incluse, oltre all'approdo e alla partenza degli aerei e alla gestione delle infrastrutture degli aeroporti (sia terminali che piazzali di sosta), la sicurezza aeroportuale, le prestazioni di handling passeggeri e merci, i servizi commerciali e il loro sviluppo, compresa la gestione dei parcheggi e della concessione a terzi delle attività retail, la produzione di energia elettrica e termica per gli aeroporti e per la vendita.
SEA offre inoltre servizi di handling nei quali sono inclusi assistenza a terra agli arei ma anche ai passeggeri, ai bagagli, alle merci e alla posta. Di questi servizi si occupa la sussidiaria SEA Handling.
In SEA i laureati possono trovare spazio in tre percorsi professionali principali, Non Aviation, Handling ed Energia. Vi è inoltre il percorso Aviation, la cui attività consiste nel supporto all'aviazione, sia passeggeri che merci.
Chi lavora in Non Aviation si occupa dei servizi commerciali, mentre in Handling dell'assistenza e della logistica. Energia è il settore che si occupa della generazione e vendita di energia elettrica e termica.
Competenza professionale, passione e volontà di fornire un servizio di alto livello sono tra i requisiti fondamentali che SEA ricerca nei propri laureati oltre a una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in SEA potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale,effettuando la registrazione e compilando il CV online.
Il processo di selezione prevede uno screening dei curricula in base ai requisiti professionali della posizione ricercata. I candidati considerati idonei vengono poi contattati telefonicamente per un primo approfondimento conoscitivo. Successivamente è prevista la convocazione dei candidati in linea con i requisiti della posizione per approfondire maggiormente gli aspetti motivazionali e le competenze tecniche.
Nel caso di alcune figure professionali, come ad esempio la selezione di personale stagionale per la posizione di addetto check in, è prevista la somministrazione di test volti ad approfondire alcune competenze specifiche (per esempio la conoscenza delle lingue straniere).
In Aula e Live Streaming, in partenza dal 9 novembre 2024 (lezioni solo di Sabato) oppure On Demand, subito disponibile. Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case. Iscriviti entro l'8 settembre con -25%.
Richiedi informazioniIl Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo, promosso in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire le regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali
Richiedi informazioniIl MASTER ONLINE in “QUALITY ASSURANCE & GMP COMPLIANCE “ è rivolto a laureati in discipline scientifiche, interessati ad entrare nel mondo delle GMP e del Quality Assurance e/o perfezionare, per chi ne facesse già parte, la propria competenza con una maggiore visione d’insieme.
Richiedi informazioniStudio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio. Iscrizioni prorogate fino al 13/12/2023.
Richiedi informazioniIl master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioni