SEA è la società che si occupa della gestione del sistema aeroportuale milanese che comprende gli aeroporti di Malpensa 1 e 2 e Cargo (scalo merci) e Milano Linate, oltre ai servizi e alle attività connesse. Nell'offerta di SEA sono infatti incluse, oltre all'approdo e alla partenza degli aerei e alla gestione delle infrastrutture degli aeroporti (sia terminali che piazzali di sosta), la sicurezza aeroportuale, le prestazioni di handling passeggeri e merci, i servizi commerciali e il loro sviluppo, compresa la gestione dei parcheggi e della concessione a terzi delle attività retail, la produzione di energia elettrica e termica per gli aeroporti e per la vendita.
SEA offre inoltre servizi di handling nei quali sono inclusi assistenza a terra agli arei ma anche ai passeggeri, ai bagagli, alle merci e alla posta. Di questi servizi si occupa la sussidiaria SEA Handling.
In SEA i laureati possono trovare spazio in tre percorsi professionali principali, Non Aviation, Handling ed Energia. Vi è inoltre il percorso Aviation, la cui attività consiste nel supporto all'aviazione, sia passeggeri che merci.
Chi lavora in Non Aviation si occupa dei servizi commerciali, mentre in Handling dell'assistenza e della logistica. Energia è il settore che si occupa della generazione e vendita di energia elettrica e termica.
Competenza professionale, passione e volontà di fornire un servizio di alto livello sono tra i requisiti fondamentali che SEA ricerca nei propri laureati oltre a una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in SEA potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale,effettuando la registrazione e compilando il CV online.
Il processo di selezione prevede uno screening dei curricula in base ai requisiti professionali della posizione ricercata. I candidati considerati idonei vengono poi contattati telefonicamente per un primo approfondimento conoscitivo. Successivamente è prevista la convocazione dei candidati in linea con i requisiti della posizione per approfondire maggiormente gli aspetti motivazionali e le competenze tecniche.
Nel caso di alcune figure professionali, come ad esempio la selezione di personale stagionale per la posizione di addetto check in, è prevista la somministrazione di test volti ad approfondire alcune competenze specifiche (per esempio la conoscenza delle lingue straniere).
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni