SEA è la società che si occupa della gestione del sistema aeroportuale milanese che comprende gli aeroporti di Malpensa 1 e 2 e Cargo (scalo merci) e Milano Linate, oltre ai servizi e alle attività connesse. Nell'offerta di SEA sono infatti incluse, oltre all'approdo e alla partenza degli aerei e alla gestione delle infrastrutture degli aeroporti (sia terminali che piazzali di sosta), la sicurezza aeroportuale, le prestazioni di handling passeggeri e merci, i servizi commerciali e il loro sviluppo, compresa la gestione dei parcheggi e della concessione a terzi delle attività retail, la produzione di energia elettrica e termica per gli aeroporti e per la vendita.
SEA offre inoltre servizi di handling nei quali sono inclusi assistenza a terra agli arei ma anche ai passeggeri, ai bagagli, alle merci e alla posta. Di questi servizi si occupa la sussidiaria SEA Handling.
In SEA i laureati possono trovare spazio in tre percorsi professionali principali, Non Aviation, Handling ed Energia. Vi è inoltre il percorso Aviation, la cui attività consiste nel supporto all'aviazione, sia passeggeri che merci.
Chi lavora in Non Aviation si occupa dei servizi commerciali, mentre in Handling dell'assistenza e della logistica. Energia è il settore che si occupa della generazione e vendita di energia elettrica e termica.
Competenza professionale, passione e volontà di fornire un servizio di alto livello sono tra i requisiti fondamentali che SEA ricerca nei propri laureati oltre a una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in SEA potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale,effettuando la registrazione e compilando il CV online.
Il processo di selezione prevede uno screening dei curricula in base ai requisiti professionali della posizione ricercata. I candidati considerati idonei vengono poi contattati telefonicamente per un primo approfondimento conoscitivo. Successivamente è prevista la convocazione dei candidati in linea con i requisiti della posizione per approfondire maggiormente gli aspetti motivazionali e le competenze tecniche.
Nel caso di alcune figure professionali, come ad esempio la selezione di personale stagionale per la posizione di addetto check in, è prevista la somministrazione di test volti ad approfondire alcune competenze specifiche (per esempio la conoscenza delle lingue straniere).
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Richiedi informazioniIl Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Richiedi informazioni