SCM Group è un'azienda leader mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della plastica, del marmo, dei metalli, dei materiali compositi. L'azienda è specializzata nella realizzazione di una notevole quantità di macchine: dalle fresatrici alle levigatrici, dagli essiccatoi ai banchi di lavoro, dalle piallatrici alle seghe, ai torni alle verniciatrici e tanti altri prodotti.
SCM Group è un’azienda che valorizza il capitale umano e che è costantemente alla ricerca di nuovi talenti che possano esprimere al meglio i suoi valori portanti. La passione per ciò che si fa, l’attitudine al lavoro di gruppo, lo spirito innovativo così come la ricerca dell’eccellenza, sono i principali requisiti richiesti ai futuri collaboratori. Ci sono possibilità di assunzione e di carriera per tutti i laureati, in particolar modo per gli ingegneri, soprattutto se hanno frequentato nel post-laurea un master o un corso di specializzazione.
Il processo di selezione in SCM Group viene curato direttamente dalle Risorse Umane in collaborazione con il Management aziendale. Ai candidati viene richiesto di sostenere un primo colloquio conoscitivo con l’ufficio del personale e successivamente uno o più colloqui di approfondimento tecnico con i responsabili funzionali direttamente interessati alla posizione. La valutazione finale si basa non solo sulle competenze professionali, ma anche sulla componente motivazionale e sulle caratteristiche individuali dei candidati. Tutti i curricula, per essere esaminati, devono necessariamente pervenire sul data base aziendale on line, attraverso la compilazione del format da parte del candidato. I neolaureati possono accedere in azienda tramite gli stage che SCM Group mette a disposizione, mentre i professionisti con qualche esperienza lavorativa possono consultare le posizioni aperte sul sito internet aziendale.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni