Schneider Electric è un gruppo industriale francese di dimensione internazionale, che produce e propone prodotti per la gestione elettrica, sistemi automatici e soluzioni finalizzate a queste attività, specialista nella gestione dell’energia. Schneider Electric offre soluzioni integrate per rendere l’energia più sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, in 5 mercati. In Italia sono presenti 5 siti produttivi e oltre 2.400 dipendenti.
Schneider Electric offre soluzioni integrate innovative che rendono l'energia più sicura, più affidabile, più efficiente e più produttiva; combinando nuove e innovative attività (automazione e sicurezza degli edifici, sistemi di installazione e controllo, monitoraggio e controllo dell'energia, Critical power e servizi di climatizzazione) con i tradizionali punti di forza rappresentati dai settori dell'energia e del controllo, Schneider Electric dà risposte esaustive e straordinarie ai mercati del residenziale, degli edifici, dell'energia, delle infrastrutture, dei dati e delle reti.
Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti, opera in più di 100 paesi: è il risultato dell’integrazione di diverse competenze provenienti da tutto il mondo e offre un ambiente di lavoro internazionale in un ambiente dinamico.
L'obiettivo di Schneider Electric è mantenere l'ambiente lavorativo stimolante e aperto, dando ad ogni risorsa la possibilità di sviluppare le proprie attitudini professionali; attraverso la mobilità internazionale il dipendente avrà inoltre la possibilità di accellerare il proprio percorso professionale.
Schneider Electric cerca persone capaci per creare team multiculturali. Uno degli obiettivi fondamentali dell'azienda è sviluppare competenze, motivare e fidelizzare persone di alto livello: per questo motivo, la formazione è un fattore strategico per Schneider Electric.
A completamento di un intenso e continuo “training on the job”, Schneider Electric University organizza seminari durante i quali vengono sviluppate le specifiche competenze professionali richieste da un business in costante e veloce evoluzione; inoltre, in tutti i paesi in cui il gruppo è presente, il Piano di Formazione sviluppa le competenze individuali richieste dal ruolo nell’organizzazione, in accordo con le esigenze emerse da un colloquio di valutazione annuale.
Inoltre, la politica retributiva di Schneider Electric è orientata a premiare i risultati, affinché ogni persona si senta valorizzata per il contributo reale che porta all’organizzazione. Il riconoscimento professionale è supportato da misure incentivanti focalizzate sulla condivisione dei risultati globali raggiunti. Le formule, adattate nel rispetto della legislazione locale di ogni paese, sono: premi di risultato collettivi, stock-options, piani di azionariato dedicati ai dipendenti e bonus annuali.
Schneider Electric ricerca laureati e neolaureati in ingegneria elettrica, elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, gestionale o in economia, tra i 25 e i 35 anni, con buona conoscenza della lingua inglese.
Il laureato o neolaureato interessato ad una carriera in Schneider Electric potrà inviare la propria candidatura attraverso l'area dedicata del sito internet aziendale, compilando un modulo online.
Qualora il profilo del laureato corrispondesse effettivamente ad una delle posizioni ricercate, verrà contattato dalla direzione Risorse Umane.
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Richiedi informazioniIl Master in Psicologia dello Sport e Sport Management è progettato per formare una figura professionale moderna, capace di operare con competenza nella crescente complessità del sistema sportivo contemporaneo.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniLo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Richiedi informazioniPer fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Richiedi informazioni