SC Johnson produce e distribuisce prodotti per l'igiene e la pulizia della casa, la cura dei mobili nonché prodotti insetticidi e repellenti. L'azienda realizza prodotti come Pronto, Stira & Ammira, Bioshout, Viavà, Anitra WC, Oust, Duck, Mr. Muscolo, Glade nonché Autan, OFF!, Baygon e Raid. SC Johnson nasce come azienda produttrice di parquet e decise di produrre la sua prima Cera Pronta e successivamente tutti gli altri prodotti per la casa. SC Johnson arriva a Milano nel 1960. Nel 1971 assume la denominazione di Johnson Wax S.p.A. e si trasferisce ad Arese, cittadina nell’hinterland milanese che, per modello di sviluppo, rispecchia molto da vicino un ideale “American way of life”.
I profili più richiesti sono laureandi o neolaureati in discipline economiche o in ingegneria in quanto le opportunità professionali si articolano all’interno delle aree aziendali: Sales, Marketing, Finance, HR e nei reparti internazionali. Alcune importanti funzioni fanno inoltre riferimento alle business unit internazionali, che operano anche all’interno della sede italiana: Product Supply, il Business Process and Technology (BPT), Logistica, Customer Service e Demand Planning. Naturalmente la conoscenza dell'inglese è imprescindibile.
Le caratteristiche principali richieste ai candidati sono:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in SC Johnson potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae.
Il processo di selezione non coinvolge solo la divisione HR e il reparto di riferimento, ma segue una logica di interfunzionalità e richiede la collaborazione anche dei responsabili di altre divisioni così come del General Manager per qualunque posizione.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni