SAS nasce nel 1976 nel North Carolina, dall’intuizione di due ricercatori universitari che hanno saputo applicare la statistica alle problematiche del business.
Leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, è la più grande società a capitale privato nel mercato della business intelligence; conta oltre 11.000 dipendenti, più di 400 sedi nel mondo ed ha chiuso il 2009 con un fatturato di 2,31 miliardi di dollari.
SAS è presente in Italia dal 1987 con direzione generale a Milano e uffici a Roma, Torino e Mestre. Con più di 45.000 installazioni in tutto il mondo, SAS annovera centinaia di clienti in tutti i settori di mercato: finance, industria, telecomunicazioni, servizi, utilities, Pubblica Amministrazione e sanità.
SAS mette a disposizione dei clienti un’ampia offerta di servizi che spazia dalla consulenza all'implementazione, dal supporto tecnico alla formazione, offrendo una rete di esperti per ogni specifica area di applicazione: Performance Management, Customer Intelligence, Sustainability Management, Human Capital Management, Financial Management, Risk Management, Supply Chain , ed IT Management.
Lavorare in SAS significa essere parte di un'azienda internazionale, moderna e all'avanguardia nel proprio settore in costante crescita a livello mondiale. Un ambiente ricco di stimoli e possibilità di crescita professionale. Un’azienda dinamica e orientata al progresso, che crede fermamente nella Ricerca e Sviluppo in cui, nel 2009, ha investito il 23% del proprio fatturato.
Le prospettive di carriera sono notevoli, sia nell'ambito commerciale e del supporto alla vendita sia in quello della consulenza applicativa con la possibilità di arricchire continuamente il proprio bagaglio professionale, anche attraverso momenti di aggiornamento in ambito internazionale.
SAS attiva inoltre programmi di stage con l’obiettivo di favorire i contatti tra studenti laureandi, laureati e in procinto di conseguire un diploma master con conoscenze SAS e le aziende disponibili a ospitare e supportare gli stagisti nella realizzazione di un progetto, nonché formare persone in grado di operare autonomamente nell'utilizzo di strumenti e ambienti di sviluppo SAS.
SAS è stata censita tra le 25 aziendeTop Employers 2010 in Italia e al primo posto della classifica Fortune 100 Best Companies To Work For 2010 negli Stati Uniti.
I candidati che SAS inserisce al proprio interno hanno un modo di pensare business-oriented, volontà di assumersi responsabilità nei confronti dei clienti, sanno organizzare in modo autonomo il proprio lavoro nell'ambito degli obiettivi definiti e in grado di cogliere le esigenze del mercato.
Per candidarsi occorre necessariamente inserire i propri dati nel form on-line presente sul sito corporate, scegliendo fra le posizioni aperte quella d’interesse. In ogni momento sarà possibile cambiare e aggiornare i dati inseriti.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioni