Salvatore Ferragamo è un'azienda che crea e produce calzature, pelletteria, profumi, bijoux, accessori e abbigliamento di lusso, totalmente nello stile made in Italy. Quello di Salvatore Ferragamo è un marchio prestigioso, conosciuta a livello mondiale per il caratteristico stile creativo e innovativo legato ad una tradizione ancora artigianale.
Fondata nel 1927 come azienda calzaturiera, oggi Salvatore Ferragamo è un grande gruppo con oltre 3.800 dipendenti e una rete di oltre 630 punti vendita monomarca al 30 settembre 2014. Il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di essere leader sui mercati asiatici europei e americani.
La struttura organizzativa della Salvatore Ferragamo è articolata su due livelli, le strutture corporate, con sede a firenze, responsabili della definizione delle strategie di sviluppo del business, dello sviluppo delle collezioni, delle attività di marketing, advertising e public relations, nonché di servizi” quali l’amministrazione, le risorse umane e i sistemi informativi e le strutture region, con sedi a New York, Hong Kong, Miami, responsabili della gestione operativa del business nei singoli mercati.
Per un laureato avvicinarsi alla realtà Salvatore Ferragamo significa entrare a far parte di una delle più prestigiose aziende del mondo del lusso. La Salvatore Ferragamo è infatti sia un’azienda globale nella quale le persone condividono passione per i suoi prodotti e un forte desiderio di sviluppare con successo il marchio, sia un'azienda italiana, tutt'oggi condotta dalla famiglia Ferragamo.
I laureati che la Salvatore Ferragamo cerca hanno una vivace immaginazione e creatività e sono pieni di risorse, hanno un approccio lavorativo orientato al cliente e si sentono interpreti attivi dell’azienda. Lavorano con entusiasmo e dedizione e devono essere aperti e positivi verso gli altri, nonché intraprendenti e propositivi nel perseguire i propri obiettivi.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Salvatore Ferragamo potrà inviare la propria candidatura spontanea via mail oppure in risposta a un annuncio presente sul sito web aziendale,
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni