Salini Costruttori è un gruppo industriale privato specializzato nella costruzione di grandi opere, attualmente, con un fatturato nel 2012 di 1,8 miliardi di Euro (30%) ed un portafoglio lavori di circa 10 miliardi. Con circa 20.000 addetti, è inoltre fra i primissimi player al mondo nel panorama delle costruzioni idroelettriche.
Le 32 imprese controllate dal Gruppo nei Paesi e nei settori chiave per il proprio core business, insieme ad altre 20 partecipazioni strategiche in Italia e all'estero, configurano un sistema industriale capace di confrontarsi con le maggiori commesse del mercato globale.
Fondata nel 1936, Salini Costruttori vive da oltre 70 anni della passione per il mestiere di costruire: una passione tramandata dal suo fondatore e rafforzata dal respiro internazionale acquisito nel tempo. L’impresa ha accumulato esperienza nella costruzione di strade, autostrade, ferrovie, dighe, impianti idroelettrici, gallerie, acquedotti, costruzioni civili e industriali, in tutto il mondo.
La filosofia d’azione di Salini Costruttori ha le sue fondamenta nell’attenzione alle risorse umane,allo sviluppo sostenibile, all’ambiente e alle responsabilità sociali.
Le opportunità di lavoro sono molteplici e riservate a professionisti e a laureati in svariate discipline. Queste le aree di inserimento del Gruppo:
- Area Project Management
- Area Produzione - Gestione di Cantiere
- Area Ingegneria - Progettazione - Gare
- Area Project Control
- Area Plants - Gestione Impianti e Macchinari
- Area Qualità - Sicurezza - Ambiente
- Area Approvigionamenti
- Area Amministrazione - Finanza - Controllo
- Area Legale
- Area Risorse Umane ed Organizzazione
- Auditing e Controllo Interno
- Area Segreteria ed Altri Servizi.
Sul sito web di Salini Costruttori sono presenti le attuali opportunità lavorative a seconda dell'area funzionale di appartenenza. I laureati interessati ad una carriera nel Gruppo potranno inviare la propria candidatura anche in forma spontanea. Saranno ricontattati qualora il profilo corrisponda alla posizione richiesta.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni