Sabaf è uno dei principali produttori mondiali di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas, con una forte specializzazione nella progettazione e realizzazione di componenti in leghe non ferrose per il settore degli apparecchi per la cottura a gas, con l'obiettivo di raggiungere standard più elevati di qualità, durata e affidabilità dei prodotti. Punto di forza di Sabaf è la capacità di adattare i processi produttivi per rispondere ad esigenze specifiche dei propri clienti, nell'ambito di uno stretto rapporto di collaborazione.
Il gruppo Sabaf impiega circa 500 dipendenti ed è attivo con la capogruppo Sabaf e con le controllate Faringosi Hinges, specializzata nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie e Sabaf do Brasil, produttrice di bruciatori per il mercato sudamericano. Sabaf è inoltre presente in Cina tramite un ufficio di rappresentanza a Shanghai.
L'azienda nasce negli anni '50 a Lumezzane (Brescia). Specializzatasi negli anni '60 nella produzione di rubinetti per apparecchi di cottura a gas, integra successivamente l'offerta con la produzione di bruciatori: Sabaf diventa così fornitore dell'intera gamma di componenti per le apparecchiature a gas.
Sabaf investe in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e nello sviluppo delle competenze e delle professionalità del proprio personale, al fine di favorire la continua innovazione dei processi e dei prodotti che, oltre a consolidare il vantaggio competitivo dell'impresa, rappresentano un progresso per la società in termini di maggiore sicurezza e minor impatto ambientale.
Per Sabaf i dipendenti determinano la sua identità: l'azienda si impegna dunque nel rispetto della dignità umana e nella salvaguardia dell'integrità fisica e culturale. In particolare, Sabaf è impegnata a garantire parità di opportunità e a favorire la valorizzazione delle capacità professionali e la qualificazione dei dipendenti.
Le principali aree aziendali in Sabaf sono:
- Acquisti
- Ambiente e sicurezza
- Finanza e Amministrazione
- Comunicazione
- Controllo di gestione
- Vendite e Spedizioni
- Programmazione
- Sistemi Informativi
- Controllo e assicurazione Qualità
- Relazioni con gli investitori
- Risorse umane
- Commerciale
- Legale
- Logistica
- Produzione
- Progettazione tecnica
- Ricerca e sviluppo
Il laureato che volesse proporre la propria candidatura in Sabaf potrà trovare sul sito dell'azienda, nell'area Lavorare in Sabaf le eventuali posizioni aperte oppure inviare direttamente una mail con allegato il proprio curriculum vitae. L'azienda contatterà il candidato qualora il profilo risultasse di interesse o qualora si aprissero posizioni corrispondenti.
Il Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma le figure chiave del mondo pubblicitario: Copywriter, Art Director, Creative Strategist. Attraverso un percorso intensivo che combina teoria e pratica, gli studenti acquisiscono competenze in ideazione creativa, direzione artistica e pianificazione strategica della comunicazione.
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni