Rottapharm è un gruppo farmaceutico che si occupa di prodotti dedicati alle aree osteoarticolare, gastrointestinale, ginecologica, urologica, cardiologia, delle vie respiratorie e neurologica nato in Italia, ma presente oggi in più di 80 paesi. La società nacque a Pavia nel 1961 come Rotta Research Laboratorium.
Oltre a produrre molecole e farmaci originali (glucosamina solfato, proglumetacina, farmaco antinfiammatorio non steroideo, il cerotto a matrice attiva a base di estradiolo) e una sezione di ricerca&sviluppo impegnata in progetti innovativi, da qualche anno Rottapharm è entrata anche nel settore del personal care, acquisendo i marchi Saugella e Babygella e l'azienda Biochimici PSN, attiva nella produzione di dermocosmesi principalmente con la linea Carovit, iniziando ad impegnarsi nella produzione di prodotti ginecologici, dermatologici, per la cura dei capelli e la protezione solare.
Rottapharm è inoltre impegnata nell'ambito dei nutraceutici, gli integratori alimentari, tra cui il più famoso è Estromineral, prodotto a base di isoflavoni di soia utilizzato per i sintomi della menopausa. E' con l'acquisizione di Madaus Pharma che Rottapharm si specializza ulteriormente nella lavorazione di farmaci a base naturale e in quella da principio naturale a principio attivo.
I principali marchi Rottapharm, oltre ai già nominati Saugella, Babygella ed Estromineral, sono Armolipid, Ananase, Epinitril e Agiolax.
Rottapharm è costantemente alla ricerca di nuovi talenti con buona predisposizione alla gestione del lavoro in autonomia, capacità di analisi, buon orientamento al risultato, serietà e affidabilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Rottapharm potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line e inviando il proprio curriculum vitae.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni