Il gruppo Rosetti Marino è costituito da una serie di società che offrono una gamma completa di servizi di progettazione, ingegneria e costruzione per il settore Oil & Gas e petrolchimico. Rosetti Marino continua a perseguire una strategia di sviluppo costante, puntando sul consolidamento delle aree geografiche in cui è presente e sviluppando politiche industriali nel pieno rispetto dell'ambiente e dei lavoratori. L'obiettivo prioritario dell'azienda è sviluppare sinergie con le aziende locali delle aree geografiche in cui opera, creando rapporti di partnership di lunga durata e di alta affidabilità operativa.
Rosetti Marino da sempre collabora con le principali università italiane per offrire a laureandi e giovani laureati l’opportunità di sperimentare concretamente in azienda l'indirizzo professionale intrapreso. Durante i progetti di stage e tirocini formativi, solitamente della durata di circa sei mesi, le nuove risorse sono supportate ed affiancate da personale esperto che ne favorisce l'inserimento nel contesto aziendale e fornisce loro strumenti e formazione necessari allo sviluppo del progetto assegnato. Data la tipologia di attività e di prodotto sviluppato dalla nostra Azienda, molte opportunità di stage vengono attivate all'interno delle aree operative e di costruzione, soprattutto per quanto concerne lo sviluppo di professionalità ingegneristiche sia mono che multi disciplinari. Ovviamente, anche le altre aree sono attente a fornire opportunità di stage e tirocini. Ci sono, in buona sostanza, ampie opportunità di carriera per gli ingegneri ma anche per laureati in altre discipline.
Il processo di selezione è in Rosetti un momento molto importante, curato con la massima attenzione dalla Direzione HR in collaborazione con i responsabili delle differenti aree aziendali. Non esiste un unico percorso di selezione, ma più percorsi che possono variare in base alla tipologia di profilo, alle competenze e alla seniority ricercata. Il grado di profondità e gli strumenti di supporto al colloquio con i candidati sono direttamente proporzionali al grado di complessità del ruolo ricercato. Pertanto, i colloqui effettuati con i responsabili della Selezione e con i referenti delle Aree Interessate, potrebbero essere integrati da test attitudinali e di conoscenza linguistica, con l'obiettivo di approfondire non solo le conoscenze e competenze tecniche possedute dal candidato ma anche l'insieme di valori e caratteristiche personali, che possano essere in linea con il profilo cercato e divenire un importante patrimonio per l'azienda. Al fine di proporre la propria candidatura per lavorare in Rosetti Marino è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae. I curricula ricevuti dall'azienda saranno esaminati ed i candidati più meritevoli accederanno al processo di selezione vero e proprio.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni