Roche è una multinazionale nata in Svizzera nel 1896 e presente in 150 paesi del mondo, specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci innovativi nel campo della salute. Mission del gruppo è fornire farmaci e strumenti diagnostici per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e proattivo, aperto al dialogo e alla multiculturalità in Roche la diversità culturale e lo scambio di opinioni e informazioni rappresentano i tratti distintivi del clima aziendale.
In Roche Italia ed in particolare nelle due divisioni, Diagnostics e Pharma, grande importanza riveste la condivisione delle esperienze e delle competenze, ma soprattutto la valorizzazione delle risorse. Un sistema di incentivazione della performance unito a programmi specifici di sviluppo e a numerose opportunità di carriera internazionali rappresentano un sistema articolato studiato dalla funzione risorse umane per incoraggiare i collaboratori di valore.
Grazie alla sua presenza a livello globale e al settore in cui opera, Roche offre numerose possibilità di inserimento per figure professionali con background e specializzazioni diverse. In particolare, le ricerche di profili professionali riguardano più aree Marketing, Vendite, Sviluppo, Ricerca, Produzione, Risorse Umane e Finanza.
Lo stage riveste in Roche un momento fondamentale per entrare in contatto con giovani talenti. Le lauree più richieste sono Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie, Biologia, Economia e Medicina, ma esistono opportunità anche per i laureati in materie umanistiche.
Il nuovo Graduates Program @ Roche Pharma è inoltre un progetto rivolto a brillanti laureati in varie discipline, che prevede l’inserimento dei candidati all’interno delle diverse funzioni aziendali e delle business area attraverso un percorso di formazione che alterna training d’aula e on the job.
Il miglior modo per candidarsi è attraverso la sezione italiana del il sito istituzionale sulle carriere dove sono riportate le offerte di lavoro in Roche Italia. L'iter di selezione, a seconda delle posizioni ricercate, prevede da due a cinque colloqui. In caso di richiesta di candidati provenienti da fuori sede, questi step verranno ottimizzati in modo tale da impegnare l'interessato per massimo due volte.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master in Diritto ed economia degli scambi internazionali offre un percorso di alta formazione nel campo dell’international trade compliance ed è ad oggi l’unico in Italia ad essere stato accreditato dalla Commissione Europea come high-quality customs-specific study programme
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioniIl Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Richiedi informazioni