Opportunità di Lavoro per Laureati inRINA

Il RINA è una società che si occupa di classificare e certificare navi e offrire all'industria certificazioni e servizi avanzati.

Nata nel 1861 come Registro Italiano e con la finalità di operare una classificazione navale, oggi RINA ha sviluppato ulteriormente le proprie attività, operando anche a livello internazionale, diventando un gruppo di 55 società, presente in 42 paesi con più di 100 uffici. I servizi RINA offrono supporto ai settori ambientale, energetico, dei trasporti, della logistica, della sicurezza, marittimo, sanitario, dei servizi sociali, di cooperazione internazionale, agroalimentare, delle infrastrutture, manifatturriero, della pubblica amministrazione, della qualità e della responsabilità sociale.

Oltre alle certificazioni di qualità e ambientali, di sistema e di prodotto, RINA emette anche certificazioni di responsabilità sociale, ai servizi avanzati per l'industria, offrendo così inoltre sostegno alle organizzazioni nazionali e internazionali.

Oltre alla classifacazione e certificazione, RINA offre prove di laboratorio, verifiche ispettive, servizi di gestione del rischio, assistenza tecnica e formazione.

RINA è inoltre impegnata in Ricerca&Sviluppo di soluzioni a problematiche applicative riguardanti il settore navale che spaziano dalla ricerca energetica e ambientale a quella riguardante il rischio e il fattore umano, l'idrodinamica avanzata, l'analisi strutturale, i cambiamenti climatici, la salute, i prodotti alimentari, la sicurezza, i trasporti, le tecnologie di informazione e comunicazione.

Invia Candidatura a: RINA

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Ambiente - Qualità
  • Ingegneria - Produzione
Settore Merceologico:
  • Sicurezza
Sede di Lavoro:
  • Genova

Professioni e opportunità di carriera per laureati

RINA è interessata a entrare in contatto con laureati prevalentemente con un profilo tecnico, spiccate capacità di problem solving e orientati al cliente. Il gruppo è in grado di offrire opportunità di carriera ai laureati più brillanti, sia tramite trasferimenti nazionali e internazionali, sia attraverso l'assegnazione di compiti a crescente complessità e responsabilità. 

RINA inoltre valorizza i propri collaboratori offrendo loro opportunità di formazione e addestramento, nonché seguendo la loro crescita professionale.

La società ha al proprio interno diversi profili professionali adatti ai laureati:

- Surveyors

ingegneri navali collocati negli uffici della società che si occupano di valutare la conformità delle navi o di altre strutture marine  durante e dopo la costruzione delle stesse. I surveyor si occupano inoltre di relazionare i risultati delle visite eseguite e di emettere i certificati.

- Tecnici navali

laureati in discipline tecniche che effettuano valutazioni tecniche e calcoli per stimare la conformità di progetti, costruzioni, impianti e sicurezza degli stessi.

- Auditors

laureati esperti in valutazioni e audits di sistemi di gestione o di prodotti e processi. Hanno precedente esperienza in posizioni tecniche, gestionali o professionali in cui hanno utilizzato tecniche di valutazione, di problem solving e di comunicazione. 

- Staff gestionale

rientrano in questa categoria i laureati interessati ad accedere all'ambito finanziario, della ricerca, della gestione dell'informazione, del marketing e delle risorse umane. 

- Divisione industria

questa divisione ricerca laureati in grado di ricoprire i ruoli di ispettori, supervisori, ingegneri, cantieristi, tecnici, esperti freelance. Questi profili professionali lavorano sia in Italia che all'estero nel settore energetico, della cooperazione internazionale, delle infrastrutture, del real estate, dei trasporti e della logistica.

Reclutamento e iter di selezione

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in RINA potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line e allegandovi il proprio curriculum vitae.

La candidatura verrà in qualunque caso archiviata nel database del gruppo e inserito nelle ricerche sia periodiche che straordinarie effettuate secondo diversi parametri (titolo di studio, esperienze, etc).

 Durante il primo contatto telefonico, verranno richieste al laureato ulteriori informazioni, nonché la documentazione relativa alle qualifiche dichiarate.

Successivamente il laureato affronterà un colloquio, durante il quale gli verranno richieste ulteriori specifiche riguardanti il suo curriculum vitae e, a seconda delle posizioni specifiche, potrà affrontare una discussione tecnica sui precedenti progetti, test sulle capacità di problem solving, prove scritte.

Tutte le candidature vengono archiviate nel database RINA per dodici mesi

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Wealth Management - Gestione del Patrimonio

Il Master si rivolge a neolaureati e professionisti con un percorso formativo nell’ambito della consulenza patrimoniale. Il programma, in linea con le normative UE (Mifid 2), fornisce competenze economiche e strumenti di analisi dei mercati necessari a ricoprire il ruolo di Consulente Finanziario.

Richiedi informazioni
Bologna Business School
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11200 
  • In partenza  Bologna - Italia  - 01/set/2019

Master in Industrial Design Engineering and Innovation

Il Master intende formare professionisti in grado di gestire l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali a media complessità, intesi come prodotti di largo consumo e apparecchiature specifiche che contengano componenti elettriche, elettroniche e meccaniche di base.

Richiedi informazioni
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • In partenza  Milano - Italia  - 04/nov/2019

Master in Previsione Sociale

Il primo Master in Italia sugli studi di Futuro è a Trento. Offre ai professionisti le competenze e le conoscenze necessarie per comprendere i futuri possibili, a medio e lungo termine, e per elaborare pianificazioni strategiche, flessibili e resilienti, da usare oggi per migliorare il domani!

Richiedi informazioni
Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
  • Formula mista
  • 200 Ore
  • 3000 
  • In partenza  Trento - Italia  - 26/lug/2019

Master in Tourism Quality Management

Selezioni aperte per la 43^ edizione del più importante Master in Italia nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator. Due mesi di Alta Formazione in aula a Roma o Milano e doppio Stage sia in Italia che all'estero con vitto e alloggio.

Richiedi informazioni
Angq - Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 3
  • 4400 
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia

Master in Corporate Finance & Business Startegy

La complessità degli attuali scenari economici e di mercato e la continua evoluzione tecnologica impongono a chi vuole inserirsi e crescere all`interno della funzione finance l'acquisizione di competenze multidisciplinari e trasversali

Richiedi informazioni
24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza  Roma - Italia  - 25/nov/2019