Ricoh Italia è un'azienda leader nel settore dell'Office Automation e dell'ICT. L'azienda ha una struttura commerciale molto articolata e capillarmente distribuita sul territorio, con filiali nelle principali città italiane e 50 agenzie con localizzazione provinciale. Ricoh Italia si conferma sempre più leader di mercato nella fornitura di periferiche (stampanti, multifunzione, dispositivi per l'alto volume ed il grande formato, fax), software per la gestione documentale e servizi di gestione integrata, tra cui l'approccio consulenziale rivolto alla razionalizzazione delle apparecchiature e quindi alla riduzione dei costi di produzione.
Ricoh è un'azienda che opera in 180 Paesi di tutto il mondo e conta oltre 100.000 dipendenti. Pur essendo un gigante nel settore dell'office automation e dell'ICT, è sempre alla ricerca di talenti dotati di creatività e predisposizione all'innovazione, doti fondamentali per chi lavora nell'area informatica. Sono soprattutto ingegneri ed informatici a poter sperare di lavorare in questa azienda, ma le opportunità non mancano anche per altri laureati. Ai candidati vengono richieste alcune doti essenziali: possedere una forte motivazione nel condividere idee e conoscenze (il lavoro in team è una delle caratteristiche di questa azienda); avere un atteggiamento positivo di fronte a nuove sfide e nuove opportunità; essere creativi; mostrare una particolare attenzione all'ambiente. I candidati in possesso di questi requisiti possono ambire a brillanti progressi di carriera.
Sul sito internet di Ricoh ci sono tutte le informazioni necessarie per avanzare la propria candidatura in questa azienda; possono essere, altresì, verificate online le posizioni lavorative attualmente aperte. Uno dei metodi principali per iniziare a lavorare in Ricoh è lo svolgimento di un tirocinio di 12 mesi (66) riservato a giovani e brillanti laureati che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Gli interessati potranno inviare i propri curricula: i migliori saranno selezionati per lo svolgimento di colloqui di gruppo ed individuali finalizzati alla scelta dei candidati da inserire in azienda.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni