Retis è un'azienda del settore dell'ICT e del TLC che offre analisi, progettazione e gestione di reti complesse, realizza soluzioni di sicurezza e sviluppo di applicazioni web, offrendo anche servizi di consulenza. Retis si occupa principalmente dell'ambito delle reti, dal supporto all'ingegnerizzazione ai servizi di comunicazioni. Importanti per l'azienda sono inoltre i servizi che offre nell'ambito della sicurezza, che vanno dalla vulnerabilità delle applicazioni alla cura della riservatezza dei dati.
Retis è organizzata per centri di competenza, strutture che sostengono le iniziative di ICT consulting che fanno dell'azienda un punto di riferimento. L'azienda lavora con operatori e vendor di telefonia, imprese e pubblica amministrazione. Agli operatori e vendor di telefonia cellulare Retis offre le proprie competenze specialistiche nell'ambito delle tecnologie wireless.
Nell'offerta di Retis sono incluse progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture software basate su piattaforme open source e custom, di applicazioni su terminali radiomobili evoluti (Tablet PC, Iphone, Ipad...), di applicazioni e servizi per gambling, di portali per la pubblica amministrazione e la rendicontazione e tracing per il settore TELCO, di gestione dei sistemi di cloud computing, di e-commerce ed e-learning.
La ricerca&sviluppo di Retis si occupa di sistemi software integrati per la realizzazione di ecosistemi informatici che permettano la gestione sia di servizi informativi che di dispositivi che permettano sistemi radiomobile o di social networking.
Retis è sempre alla ricerca di brillanti laureati in grado di partecipare a progetti nell'ambito ICT e TLC e di lavorare in team. Retis permette ai propri dipendenti di sviluppare la loro carriera anche attraverso programmi di formazione e aggiornamento.
Oltre a laureati in Informatica e Ingegneria informatica, Retis ricerca laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni ed elettronica per posizioni sia per neolaureati sia per laureati con esperienza, specializzati nei diversi linguaggi e ambiti che le diverse posizioni richiedono.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Retis potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, seguendo le istruzioni per l'invio del proprio curriculum vitae per e-mail.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni