Recordati è un gruppo farmaceutico nato in Italia, ma oggi realtà europea. Recordati ricerca, sviluppa, produce e commercializza prodotti farmaceutici e di chimica farmaceutica, sia originali sia su licenza, appartenenti a diverse aree terapeutiche anche se la specializzazione della società è in malattie rare e orfane, il suo settore di ricerca & sviluppo è focalizzato principalmente (oltre che delle malattie rare), sulle malattie cardio-vascolari e genito-urinarie. Le altre aree farmaceutiche di cui si occupa Recordati sono antiinfettiva, del sistema nervoso centrale, dermatologica, gastroenterologa, reumatologica e terapia del dolore, ginecologia e ostetricia e OTC (cioé farmaci per automedicazione). Per quanto riguarda invece l'area chimica farmaceutica, Recordati produce principi attivi per uso captivo, principi attivi e intermedi per il mercato generico. L'azienda inoltre collabora con alcune delle principali società big pharma, pharma emerging e genericiste del mondo in attività nell'area dell'exclusive/custom manufacturing.
Nata a Correggio (Reggio Emilia) nel 1926, Recordati vanta filiali operative nei principali paesi europei (Recordati España a Madrid, Bouchara Recordati in Francia, Merckle Recordati in Germania, Recordati Pharmaceuticals nel Regno Unito, Recordati Hellas Pharmaceuticals in Grecia oltre a diverse società acquisite in Portogallo, Russia, Turchia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania), oltre a una presenza nei mercati del centro ed est Europa, grazie anche a una rete di informatori scientifici che promuovono i farmaci Recordati.
Le posizioni lavorative che i laureati possono trovare in Recordati sono amplie, come il numero di aree di inserimento e di percorsi di carriera. L'azienda cerca di valorizzare il proprio personale attraverso una politica che faciliti la crescita professionale attraverso formazione (interna, o presso centri di formazione esterni) e training on the job. Oltre a corsi specialistici per leadership e management, Recordati realizza corsi interni per quei dipendenti le cui posizioni richiedono un uso intensivo e preciso delle lingue straniere.
Le principali aree presenti in azienda e per le quali è interessata a valutare candidature di laureati sono:
Tutti i curricula inviati a Recordati sono valutati dalle hr e, qualora non risultassero di immediato interesse, inseriti all'interno di un database. La selezione di un giovane neo-laureato inizia con un Assessment center, un laboratorio nel quale i partecipanti saranno sottoposti ad alcune prove finalizzate ad individuare capacità e attitudini a svolgere un determinato lavoro. Per i professionisti con esperienza invece è previsto un colloquio individuale dove approfondire le caratteristiche personali richieste dalla posizione, il percorso professionale, aspettative e motivazioni. Essendo la lingua inglese requisito importante per molte posizioni aziendali, è sempre presente nell'iter di selezione di Recordati un test per la valutazione della capacità linguistica. In entrambi i casi, la fase finale dell’intero processo vede coinvolti i responsabili dell’area professionale in cui il candidato andrà a lavorare. Si tratta di un’intervista focalizzata sulle competenze tecniche e i contenuti della posizione.Al termine del processo di selezione, ogni candidato riceverà, tramite mail, un riscontro sull’esito finale del colloquio sostenuto.
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniIl Master in ESG’s Leadership è dedicato alle competenze necessarie per uno sviluppo sostenibile.
Richiedi informazioniIl Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Richiedi informazioniIl master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
Richiedi informazioniIl master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Richiedi informazioni