L’impegno di tutto il gruppo RCS MediaGroup, in Italia e all’estero, è costantemente volto alla produzione e divulgazione di cultura e informazione attraverso lo sviluppo e l’innovazione di tutti i mezzi di comunicazione, senza mai perdere di vista i valori sociali e la riconosciuta autorevolezza che da sempre accompagna le sue testate e i suoi marchi. Gli obiettivi che il gruppo si propone di raggiungere mirano a:
Un gruppo editoriale come RCS Mediagroup è sempre alla ricerca di giovani laureati da inserire in organico. Ci sono ampie opportunità di carriera per tutti i laureati in materie letterarie ed in comunicazione, soprattutto se hanno frequentato, dopo il conseguimento della laurea, master o corsi di specializzazione in editoria, multimedialità, giornalismo. Anche i laureati in informatica possono ambire a lavorare in questa azienda, vista l'importanza che i nuovi media hanno acquisito nel corso del tempo. Dal momento che il gruppo è impegnato anche nella raccolta pubblicitaria, ci sarà spazio anche per coloro che vogliano dedicarsi a questo settore di attività.
RCS Mediagroup propone periodicamente degli specifici programmi di assunzione riservati ai neolaureati, che possono inserirsi in azienda partecipando ad una di queste iniziative. Per coloro che non rientrano in questa categoria, c'è la possibilità di avanzare la propria candidatura spontanea, inserendo il curriculum nell'apposita sezione Lavora con noi sul sito internet aziendale. L'azienda esamina tutti i curriculum, selezionando i candidati più meritevoli per un colloquio di lavoro.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni