Randstad è una holding internazionale - Randstad Holding NV - specializzata nella ricerca, selezione, formazione e somministrazione di lavoro. La sua sede principale si trova in Olanda, dove è stata fondata nel 1960.
Dal momento della fusione tra la Randstad Holding e il Vedior Group, altra agenzia per il lavoro olandese, avvenuta nel 2008, la società si è stabilita al secondo posto al mondo tra le agenzie di servizi per le risorse umane con un fatturato di oltre 12,4 miliardi di euro, 4100 filiali e 25.500 dipendenti distribuiti in 44 Paesi
Dal 1999 Randstad è presente in Italia con una direzione operativa a Milano, conta su circa 800 dipendenti e su una rete di oltre 170 filiali dislocate sul territorio nazionale.
La mission di Randstad è Shaping the world of work, cioè dare forma al mondo del lavoro. Per questo motivo la società offre alla propria clientela un articolato ventaglio di servizi: somministrazione di lavoro, formazione, ricerca e selezione.
La struttura commerciale di Randstad Italia è costituita da una rete di filiali, al cui interno operano le Unit composte da due Account Manager: consulenti che favoriscono e realizzano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, punto di riferimento per aziende e candidati. La ricerca finalizzata all'inserimento di Account Manager nelle filiali Randstad si rivolge principalmente a giovani professionisti orientati al problem solving e e al lavoro di squadra, con una forte motivazione verso l'attività di tipo commerciale
Randstad è fortemente convinta che la qualità dei servizi sia direttamente riconducibile alla qualità delle risorse umane. Pertanto, sono stati predisposti percorsi formativi e di sviluppo ad hoc, in particolare per i neoassunti, che vengono accompagnati da un coach personale in un programma di inserimento di 12 settimane: il Randstad Campus, dove alternando training on the job e momenti di apprendimento in aula, si entra in possesso delle informazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo.
La funzione HR di Randstad gestisce il reclutamento attraverso l'attivazione di vari canali, tra cui la pubblicazione di annunci on-line attraverso il proprio sito, siti terzi, la partecipazione a fiere ed eventi dedicati all'incontro tra aziende e studenti, la partnership con Università e Business School.
L’iter di selezione prevede: lo screening dei curricula ricevuti, una prima valutazione tramite colloquio telefonico in forma di intervista strutturata su base motivazionale, l’assessment center costituito da due prove di gruppo, un test in-basket e un successivo colloquio individuale, il colloquio finale condotto dall'Area Manager, la stesura del profilo del candidato ed eventuale proposta di inserimento.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioni