Randstad è una holding internazionale - Randstad Holding NV - specializzata nella ricerca, selezione, formazione e somministrazione di lavoro. La sua sede principale si trova in Olanda, dove è stata fondata nel 1960.
Dal momento della fusione tra la Randstad Holding e il Vedior Group, altra agenzia per il lavoro olandese, avvenuta nel 2008, la società si è stabilita al secondo posto al mondo tra le agenzie di servizi per le risorse umane con un fatturato di oltre 12,4 miliardi di euro, 4100 filiali e 25.500 dipendenti distribuiti in 44 Paesi
Dal 1999 Randstad è presente in Italia con una direzione operativa a Milano, conta su circa 800 dipendenti e su una rete di oltre 170 filiali dislocate sul territorio nazionale.
La mission di Randstad è Shaping the world of work, cioè dare forma al mondo del lavoro. Per questo motivo la società offre alla propria clientela un articolato ventaglio di servizi: somministrazione di lavoro, formazione, ricerca e selezione.
La struttura commerciale di Randstad Italia è costituita da una rete di filiali, al cui interno operano le Unit composte da due Account Manager: consulenti che favoriscono e realizzano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, punto di riferimento per aziende e candidati. La ricerca finalizzata all'inserimento di Account Manager nelle filiali Randstad si rivolge principalmente a giovani professionisti orientati al problem solving e e al lavoro di squadra, con una forte motivazione verso l'attività di tipo commerciale
Randstad è fortemente convinta che la qualità dei servizi sia direttamente riconducibile alla qualità delle risorse umane. Pertanto, sono stati predisposti percorsi formativi e di sviluppo ad hoc, in particolare per i neoassunti, che vengono accompagnati da un coach personale in un programma di inserimento di 12 settimane: il Randstad Campus, dove alternando training on the job e momenti di apprendimento in aula, si entra in possesso delle informazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo.
La funzione HR di Randstad gestisce il reclutamento attraverso l'attivazione di vari canali, tra cui la pubblicazione di annunci on-line attraverso il proprio sito, siti terzi, la partecipazione a fiere ed eventi dedicati all'incontro tra aziende e studenti, la partnership con Università e Business School.
L’iter di selezione prevede: lo screening dei curricula ricevuti, una prima valutazione tramite colloquio telefonico in forma di intervista strutturata su base motivazionale, l’assessment center costituito da due prove di gruppo, un test in-basket e un successivo colloquio individuale, il colloquio finale condotto dall'Area Manager, la stesura del profilo del candidato ed eventuale proposta di inserimento.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Richiedi informazioniIl Master in Comunicazione per la cooperazione internazionale e il non profit forma professionisti in grado di operare tra locale e globale nell’ambito della comunicazione e del marketing delle organizzazioni internazionali e del terzo settore
Richiedi informazioniIl Master in Exhibit Design si rivolge a Interior Designer, Architetti, Scenografi, ma anche Graphic Designer e Video/Interaction Designer interessati ad approfondire e ampliare le proprie competenze relative al progetto degli spazi della comunicazione. Partecipa ai prossimi Open DAY!
Richiedi informazioniIl master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioni