Fondata nel 1837 negli Stati Uniti, Procter & Gamble ha avuto durante gli anni una costante ascesa che l’ha portata ai primi posti nel mercato dei beni di largo consumo. P&G vanta infatti uno dei più prestigiosi portafogli di marchi di qualità, utilizzati quotidianamente da milioni di individui per la cura dei tessuti, della casa, della bellezza, della salute e dell’igiene orale, oltre a prodotti per animali, piccoli elettrodomestici, snack e fragranze.
Il Gruppo possiede in Italia tre stabilimenti di produzione e due centri tecnici di ricerca in cui sono impiegati circa 4000 dipendenti.
Alla base del successo della multinazionale c’è la grande attenzione all’innovazione e al miglioramento in ogni area di importanza strategica per l’azienda e il rispetto per tutti gli individui che ne fanno parte. P&G tiene in grande considerazione le differenze che esistono tra le persone, incoraggia i collaboratori a raggiungere traguardi ambiziosi e si impegna ad essere trasparente con le persone nel momento della valutazione della qualità del loro lavoro.
P&G è sempre alla ricerca di laureandi e neolaureati in tutte le discipline universitarie, per attivare per loro dei percorsi di inserimento in stage o in lavori a tempo indeterminato, anche di respiro internazionale. Le aree d’inserimento sono in tutte le funzioni dell’azienda.
Consapevole dell’importanza di assicurare ad ogni collaboratore la possibilità di sviluppare al massimo le proprie potenzialità tutelando la diversità di ciascuno, P&G prevede piani di formazione e training continui pensati ad hoc per ogni individuo.
Lo stage non è una tappa obbligatoria, ma rappresenta senza dubbio una via d’accesso preferenziale per una carriera in azienda, oltre a un’occasione di crescita e di training. Il programma di stage ha una durata di 2-6 mesi e il candidato avrà diverse tipologie di incarichi da gestire, sempre sotto la supervisione di un tutor. P&G Italia accoglie 80-100 stagisti italiani e stranieri ogni anno e circa il 60% ha ricevuto un’offerta di lavoro all’interno dell’azienda.
Per candidarsi è sufficiente compilare l’apposito modulo predisposto dall’azienda sul sito istituzionale (è possibile proporsi per una o più posizioni: stage, impiego a tempo indeterminato, seminari locali e internazionali).
Se il profilo sarà corrispondente alle richieste dei responsabili delle selezioni, il candidato verrà sottoposto ad un assessment online. Se la prova andrà a buon fine seguiranno un test logico-matematico e una serie di colloqui.
Tra le caratteristiche ricercate in ogni candidato: la leadership, l’attitudine all’innovazione e al problem solving, la flessibilità e l’organizzazione nel lavoro.
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.
Richiedi informazioniL’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Buyer, Merchandising Manager, Retail & Area Manager e E-commerce specialist.
Richiedi informazioniIl Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Richiedi informazioniIl Master biennale forma decisori in grado di rispondere a contesti competitivi attraverso una propria capacità di interpretazione che si trasforma in modalità di governo tramite l’integrazione tra STRATEGIA,FINANZA E CONTROLLO
Richiedi informazioniIl Master MEGIM si rivolge a laureati di I o II livello con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica. Integrando principi teorici e applicazioni pratiche, il MEGIM si distingue per un approccio trasversale al real estate.
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