PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile, ai servizi di consulenza direzionale e di supporto alle operazioni di finanza straordinaria, alla consulenza fiscale e legale.
PricewaterhouseCoopers opera in 157 paesi nel mondo con oltre 195.000 professionisti. In Italia è presente in 21 città con oltre 3.700 collaboratori, caratterizzati dalla capacità di combinare ampie capacità professionali a livello internazionale con la conoscenza dei mercati locali. I principali settori dove i clienti della società operano sono: servizi finanziari, prodotti industriali e beni di consumo, tecnologia, media e telecomunicazioni, energia e utilities, settore pubblico e sanità.
PricewaterhouseCoopers offre opportunità professionali per laureati e neolaureati interessati a raccogliere la sfida di affrontare responsabilità sempre maggiori. I percorsi di carriera vengono tracciati in modo chiaro e tengono conto del merito e delle capacità personali.
Particolare attenzione è dedicata alla formazione. PwC investe costantemente nello sviluppo delle competenze e delle capacità delle sue persone. Unitamente al training on the job, PwC offre infatti ai propri collaboratori una formazione completa e un aggiornamento professionale continuo sia in Italia che all'estero, lungo tutto il percorso di sviluppo e carriera.
PwC offre anche ai propri professionisti, ciascuno nel proprio ambito, l'opportunità di effettuare i tirocini professionali per poter accedere agli esami di Stato per diventare Avvocato, Dottore Commercialista e/o Revisore Contabile.
PwC offre agli studenti tra il primo e secondo anno della laurea specialistica un programma di stage internazionale, il PwC Insight, che consente di vivere un’esperienza di stage così articolata: una parte del tirocinio presso una sede estera di PwC e un periodo presso la firm italiana. L’esperienza internazionale permetterà di comprendere, da una prospettiva privilegiata, le metodologie di business di un paese estero attraverso il contatto con colleghi neolaureati e con professionisti esperti.
Le aree di inserimento sono:
Audit: il revisione è una professione altamente formativa e permette di conoscere le aziende clienti a 360 gradi.Advisory: per fornire soluzioni concrete alle aziende clienti devono affrontare nelle principali fasi del proprio ciclo di vita.Tax Legal: Flessibilità ed attitudine a lavoro di squadra, unita ad un alto grado di specializzazione, consentono allo Studio di Avvocati e Commercialisti di offrire un'assistenza qualificata in un vasto ambito di materie.Funzioni di Supporto per Risorse Umane, Information Technology, Amministrazione, Marketing e Comunicazione, Risk & Quality, Servizi Generali.Accounting Services ovvero Servizi contabili e amministrativi,outsourcing del payroll di società clienti di PwC.
L’iter di selezione si svolge presso le diverse sedi della società, ognuna delle quali segue le proprie selezioni. Queste si svolgono attraverso colloqui di gruppo e individuali mirati a valutare le attitudini e competenze personali, la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche e le aspirazioni dei candidati. L’iter prevede normalmente 3 step: Colloquio di gruppo (con HR), Colloquio individuale (con Manager/Senior Manager/Director), Colloquio finale (con un Partner).
È possibile sottoporre il proprio cv all’attenzione dell’azienda compilando l’application form disponibile sul sito web di PwC.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica
Richiedi informazioniIl Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali vanta la collaborazione con Mus.e Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioni18° MASTER in DIGITAL MARKETING 5.0 & SALES MANAGEMENTUn percorso moderno, vario nella didattica, intensivo e con i migliori doceti in Italia
Richiedi informazioniA Bologna, Firenze oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.
Richiedi informazioni