PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile, ai servizi di consulenza direzionale e di supporto alle operazioni di finanza straordinaria, alla consulenza fiscale e legale.
PricewaterhouseCoopers opera in 157 paesi nel mondo con oltre 195.000 professionisti. In Italia è presente in 21 città con oltre 3.700 collaboratori, caratterizzati dalla capacità di combinare ampie capacità professionali a livello internazionale con la conoscenza dei mercati locali. I principali settori dove i clienti della società operano sono: servizi finanziari, prodotti industriali e beni di consumo, tecnologia, media e telecomunicazioni, energia e utilities, settore pubblico e sanità.
PricewaterhouseCoopers offre opportunità professionali per laureati e neolaureati interessati a raccogliere la sfida di affrontare responsabilità sempre maggiori. I percorsi di carriera vengono tracciati in modo chiaro e tengono conto del merito e delle capacità personali.
Particolare attenzione è dedicata alla formazione. PwC investe costantemente nello sviluppo delle competenze e delle capacità delle sue persone. Unitamente al training on the job, PwC offre infatti ai propri collaboratori una formazione completa e un aggiornamento professionale continuo sia in Italia che all'estero, lungo tutto il percorso di sviluppo e carriera.
PwC offre anche ai propri professionisti, ciascuno nel proprio ambito, l'opportunità di effettuare i tirocini professionali per poter accedere agli esami di Stato per diventare Avvocato, Dottore Commercialista e/o Revisore Contabile.
PwC offre agli studenti tra il primo e secondo anno della laurea specialistica un programma di stage internazionale, il PwC Insight, che consente di vivere un’esperienza di stage così articolata: una parte del tirocinio presso una sede estera di PwC e un periodo presso la firm italiana. L’esperienza internazionale permetterà di comprendere, da una prospettiva privilegiata, le metodologie di business di un paese estero attraverso il contatto con colleghi neolaureati e con professionisti esperti.
Le aree di inserimento sono:
Audit: il revisione è una professione altamente formativa e permette di conoscere le aziende clienti a 360 gradi.Advisory: per fornire soluzioni concrete alle aziende clienti devono affrontare nelle principali fasi del proprio ciclo di vita.Tax Legal: Flessibilità ed attitudine a lavoro di squadra, unita ad un alto grado di specializzazione, consentono allo Studio di Avvocati e Commercialisti di offrire un'assistenza qualificata in un vasto ambito di materie.Funzioni di Supporto per Risorse Umane, Information Technology, Amministrazione, Marketing e Comunicazione, Risk & Quality, Servizi Generali.Accounting Services ovvero Servizi contabili e amministrativi,outsourcing del payroll di società clienti di PwC.
L’iter di selezione si svolge presso le diverse sedi della società, ognuna delle quali segue le proprie selezioni. Queste si svolgono attraverso colloqui di gruppo e individuali mirati a valutare le attitudini e competenze personali, la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche e le aspirazioni dei candidati. L’iter prevede normalmente 3 step: Colloquio di gruppo (con HR), Colloquio individuale (con Manager/Senior Manager/Director), Colloquio finale (con un Partner).
È possibile sottoporre il proprio cv all’attenzione dell’azienda compilando l’application form disponibile sul sito web di PwC.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni