Fondata nel 1849 a Brooklyn, Pfitzer è la prima compagnia biofarmaceutica al mondo. L’azienda scopre, produce sviluppa e distribuisce in oltre 150 paesi farmaci per il trattamento e la prevenzione delle malattie di uomini e animali. Pfizer offre una gamma di prodotti molto diversificata: dai farmaci in area cardiovascolare, anti-infettiva, urologia, oncologica e del dolore e dell’infiammazione, alle nuove molecole nell’ambito dei vaccini e dei biologici, fino ai prodotti nutrizionali e farmaceutici di largo consumo.
Notevoli anche le risorse investite in ricerca e sviluppo, con circa 8 miliardi di dollari investiti nel 2009.
Lavorare in un’azienda come Pfizer comporta l’onore e la responsabilità di mettere il proprio talento al servizio della vita e della salute. Questa è una caratteristica che accomuna tutte le aree di recruiting dell’azienda (Ricerca e sviluppo, Produzione, Vendite, Servizi finanziari e tecnologici) e tutti i dipendenti.
L’ambiente di lavoro è multiculturale, aperto, stimolante e rivolto all’innovazione e al miglioramento continuo e Pfizer si impegna in modo costante ad assicurare formazione e sviluppo continuo delle competenze e delle professionalità dei collaboratori.
Lo stage è considerato un vero e proprio periodo di training on the job della durata di 6-12 mesi e Pfizer ha stipulato partnership con le più prestigiose Università e Business School, quali ad esempio la Fondazione Istud, l'Università Cattolica,la Luiss, la Bocconi,l' Università di Pisa, La Sapienza.
Pfizer invita i laureati interessati ad intraprendere una carriera al suo interno a candidarsi per uno stage, utile al completamento del percorso formativo. Il sito dell’azienda contiene tutti i riferimenti necessari per procedere alla candidatura. In alternativa è possibile visionare le posizioni attualmente aperte e proporsi a quelle ritenute più interessanti o candidarsi per future campagne di recruiting.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni