Pellegrini è un'azienda che offre servizi di ristorazione in 500 e più punti vendita su tutto il territorio nazionale con una capacità distributiva fino a 10.000 pasti al giorno per ogni azienda, ospedale, scuola, comunità cliente.
Nata nel 1965, l'operatività di Pellegrini si suddivide in Ristorazione Aziendale, Ristorazione Sanitaria, Ristorazione Scolastica e nelle divisioni ristorazione e distributori automatici, card, pulizie e servizi integrati, central food. Nell'ambito della ristorazione aziendale oltre al servizio abituale la società è in grado di progettare spazi mensa ad hoc e di fornire soluzioni di arredo, mentre nella ristorazione sanitaria la società oltre che di ospedali si occupa anche di istituti e case di cura, con una particolare attenzione all'igiene e alla salubrità degli alimenti, oltre all'offerta di sistemi computerizzati che realizzano menù personalizzati per ogni degente e personale che lo assiste direttamente. Per quanto riguarda invece la ristorazione scolastica, Pellegrini si focalizza sulla dietologia e i gusti dei bambini ma anche su un'offerta che consideri esigenze di salute, culturali e religiose. Alle scuole Pellegrini offre inoltre servizi di animazione durante i pasti e di informazione/educazione alimentare per insegnanti e genitori.
Pellegrini Catering Overseas S.A. è la controllata di Pellegrini nata per offrire i servizi della società alle aziende italiane con cantieri e impianti in nazioni straniere, che oggi offre servizi completi di cartering (inclusi quindi pulizia, lavanderia, gestione spacci, club interni e altro) a clienti internazionali principalmente nell'area Mediterranea con le sussidiare Pellegrini Congo, Pellegrini Nigeria, Pellegrini Camerun e Pellegrini Angola.
Pellegrini vanta oltre 7.500 collaboratori, tutti votati alla passione per il lavoro e impegnati sull’innovazione e miglioramento continuo dei processi e dei prodotti. L’obiettivo principale della selezione delle risorse è quello di scegliere persone con comprovata professionalità ma che siano anche in possesso di requisiti di moralità, correttezza, lealtà e predisposizione al lavoro di gruppo. Ogni nuovo collaboratore viene affiancato a risorse esperte e formato attraverso un percorso studiato per le diverse categorie professionali.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Pellegrini potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni