Opportunità di Lavoro per Laureati inParmalat

Parmalat è un gruppo alimentare italiano che opera nel mercato latte e derivati e bevande a base frutta.

La nuova Parmalat, public company italiana, è nata il 6 ottobre 2005 mentre la vecchia società era stata aperta nel 1961. Il Gruppo Parmalat è anche una delle poche grandi multinazionali alimentari italiane, tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti fondamentali per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta.

Lavorano in Parmalat circa 14 mila persone tra Europa, America, Africa e Australia. Il Gruppo è presente in 16 paesi con sedi e stabilimenti produttivi e in 10 paesi con accordi di licenza.

I marchi globali della società sono Parmalat per latte e derivati e Santàl per le bevande a base di frutta. Fibresse, Omega3, Physical, Vaalia, Zymil, Kyr e First Growth (per bambini 1-3 anni)/Smart Growth (prodotti per bambini/ragazzi 3-12) sono marchi internazionali dedicati a prodotti funzionali a valore aggiunto, mentre altri marchi locali rivestono un ruolo primario dove sono presenti: tra i più importanti, Astro, Lactantia, Cheestrings e Black Diamond in Canada, Pauls, Rush e Ice Break in Australia, Ucal in Portagallo, Frica e La Campiña in Sud America, Simonsberg, Melrose e Bonnita in Africa e in Italia, Berna, Blu Premium, Centrale del Latte di Roma, Lactis, Carnini e Latte Sole.

In Italia l’attività è attualmente organizzata in tre divisioni di prodotto principali, latte (produzione e vendita di latte UHT, ESL e pastorizzato, besciamella, panna pastorizzata e UHT), derivati del latte (produzione e vendita di yogurt, dessert, burro e formaggi) e bevande a base di frutta (produzione e vendita di succhi e tè)In Italia i marchi principali del Gruppo sono: Parmalat (latte, yogurt), Santàl (succhi di frutta e bevande), Chef (panna e besciamella), Zymil (latte speciale delattosato), Blu Premium (latte microfiltrato), Malù (dessert) ed altri marchi locali.

Invia Candidatura a: Parmalat

Allega curriculum :

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
Aree di Reclutamento:
  • Commerciale - Vendite
  • Ingegneria - Produzione
  • Marketing - Comunicazione
Settore Merceologico:
  • Alimentare
Sede di Lavoro:
  • Parma

Professioni e opportunità di carriera per laureati

Parmalat è sempre alla ricerca di competenze e professionalità, e quindi di nuovi talenti laureati, perché è costante l’esigenza di inserire risorse sulle quali investire per assicurare la crescita e lo sviluppo dell’azienda.  Nei candidati Parmalat ricerca requisiti conformi alla Mission e ai Valori Aziendali.

La valenza internazionale del Gruppo richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese oltre alla disponibilità a viaggi e trasferimenti all’estero. In Parmalat sono anche attivi gli stage, della durata di 6 mesi, per i neolaureati che desiderano avere un primo contatto con il mondo del lavoro e fare quindi una significativa esperienza on the job.

Nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane è centrale il “Sistema di Valutazione delle Prestazioni” perchè costituisce il presupposto essenziale per l’attribuzione di incarichi di maggiore responsabilità all’interno dell’organizzazione aziendale, e per i percorsi di carriera nell’ambito del Gruppo. L’aggiornamento e la crescita professionale di tutte le persone è gestita attraverso iniziative di mobilità interna (job rotation) o di formazione specifica ed istituzionale.

Reclutamento e iter di selezione

I principali canali di reclutamento di Parmalat sono candidature spontanee, e le relazioni con prestigiosi Enti Universitari e Scuole di Specializzazione.

Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Parmalat potrà inviare la propria candidatura anche accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata alle candidature, compilando un modulo on-line e inviandolo allegando il proprio curriculum vitae.

L'azienda contatterà il laureato qualora si aprisse una posizione corrispondente al suo profilo.

I processi di Selezione sono gestiti direttamente dall’Azienda attraverso colloqui informativi con la Direzione Risorse Umane e con i Responsabili di Funzione. Per il Middle e Top Management si ricorre occasionalmente a società specializzate in Recruitment.

Social stream

Selezione di Master post laurea con iscrizioni in scadenza

Master in Outdoor Education

Il Master, aperto a laureati di tutti gli ambiti disciplinari, forma coordinatori responsabili di servizi educativi, insegnanti, educatori e operatori sociali su conoscenze e competenze che permettano loro di sviluppare interventi di outdoor education a livello scolastico ed extrascolastico.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 3200 
  • In partenza Bologna - Italia  - 04/feb/2022

Master in Produzione e Promozione della Musica

Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 4500 
  • In partenza Bologna - Italia  - 11/gen/2022

Master in Terapia Intensiva e Semintensiva Respiratoria

Il percorso si prefigge di preparare uno Specialista con competenze per la gestione del paziente respiratorio critico "complesso" ricoverato presso una Terapia Intensiva o Subintensiva Respiratoria.

Richiedi informazioni
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 4000 
  • In partenza Bologna - Italia  - 10/gen/2022

Executive Master E-commerce, Retail Omnichannel e Supply Chain

A livello mondiale, il valore del mercato E-commerce B2B ha raggiunto un fatturato di 12 trilioni di dollari nel 2020. In Italia tale mercato vale 410 miliardi di euro. L’obiettivo del corso è quello di farvi elaborare e sviluppare una strategia funzionale al vostro model business di E-commerce.

Richiedi informazioni
w.academy
  • Formula weekend
  • 142 Ore
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 13/nov/2021

Master in Administration, Finance & Control

Il Master AFORISMA in Business Management con Specializzazione in ADMINISTRATION,FINANCE & CONTROL si rivolge a laureati e neolaureati di tutte le facoltà.Fornisce le competenze in Finanza,Risk Management,Controllo di Gestione e Pianificazione Finanziaria.Il Master ha un tasso di placement dell’86%.

Richiedi informazioni
AFORISMA School of Management
  • Full time
  • 1400 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Lecce - Italia  - 12/nov/2021
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE