Parmalat è un gruppo alimentare italiano che opera nel mercato latte e derivati e bevande a base frutta.
La nuova Parmalat, public company italiana, è nata il 6 ottobre 2005 mentre la vecchia società era stata aperta nel 1961. Il Gruppo Parmalat è anche una delle poche grandi multinazionali alimentari italiane, tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti fondamentali per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta.
Lavorano in Parmalat circa 14 mila persone tra Europa, America, Africa e Australia. Il Gruppo è presente in 16 paesi con sedi e stabilimenti produttivi e in 10 paesi con accordi di licenza.
I marchi globali della società sono Parmalat per latte e derivati e Santàl per le bevande a base di frutta. Fibresse, Omega3, Physical, Vaalia, Zymil, Kyr e First Growth (per bambini 1-3 anni)/Smart Growth (prodotti per bambini/ragazzi 3-12) sono marchi internazionali dedicati a prodotti funzionali a valore aggiunto, mentre altri marchi locali rivestono un ruolo primario dove sono presenti: tra i più importanti, Astro, Lactantia, Cheestrings e Black Diamond in Canada, Pauls, Rush e Ice Break in Australia, Ucal in Portagallo, Frica e La Campiña in Sud America, Simonsberg, Melrose e Bonnita in Africa e in Italia, Berna, Blu Premium, Centrale del Latte di Roma, Lactis, Carnini e Latte Sole.
In Italia l’attività è attualmente organizzata in tre divisioni di prodotto principali, latte (produzione e vendita di latte UHT, ESL e pastorizzato, besciamella, panna pastorizzata e UHT), derivati del latte (produzione e vendita di yogurt, dessert, burro e formaggi) e bevande a base di frutta (produzione e vendita di succhi e tè)In Italia i marchi principali del Gruppo sono: Parmalat (latte, yogurt), Santàl (succhi di frutta e bevande), Chef (panna e besciamella), Zymil (latte speciale delattosato), Blu Premium (latte microfiltrato), Malù (dessert) ed altri marchi locali.
Parmalat è sempre alla ricerca di competenze e professionalità, e quindi di nuovi talenti laureati, perché è costante l’esigenza di inserire risorse sulle quali investire per assicurare la crescita e lo sviluppo dell’azienda. Nei candidati Parmalat ricerca requisiti conformi alla Mission e ai Valori Aziendali.
La valenza internazionale del Gruppo richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese oltre alla disponibilità a viaggi e trasferimenti all’estero. In Parmalat sono anche attivi gli stage, della durata di 6 mesi, per i neolaureati che desiderano avere un primo contatto con il mondo del lavoro e fare quindi una significativa esperienza on the job.
Nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane è centrale il “Sistema di Valutazione delle Prestazioni” perchè costituisce il presupposto essenziale per l’attribuzione di incarichi di maggiore responsabilità all’interno dell’organizzazione aziendale, e per i percorsi di carriera nell’ambito del Gruppo. L’aggiornamento e la crescita professionale di tutte le persone è gestita attraverso iniziative di mobilità interna (job rotation) o di formazione specifica ed istituzionale.
I principali canali di reclutamento di Parmalat sono candidature spontanee, e le relazioni con prestigiosi Enti Universitari e Scuole di Specializzazione.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Parmalat potrà inviare la propria candidatura anche accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata alle candidature, compilando un modulo on-line e inviandolo allegando il proprio curriculum vitae.
L'azienda contatterà il laureato qualora si aprisse una posizione corrispondente al suo profilo.
I processi di Selezione sono gestiti direttamente dall’Azienda attraverso colloqui informativi con la Direzione Risorse Umane e con i Responsabili di Funzione. Per il Middle e Top Management si ricorre occasionalmente a società specializzate in Recruitment.
Un Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni