Panasonic è uno dei più grandi nomi per l'elettronica di consumo al mondo e comprende oltre 680 società e 390.000 dipendendi. Produce e commercializza oltre 15.000 apparecchi creati per migliorare e arricchire lo stile di vita dei paesi di tutto il mondo.
In Europa vanta oltre 10.000 collaboratori che si occupano delle vendite e dei servizi, con impianti di produzione e centri di ricerca moderni e all' avanguardia.
Panasonic Italia, filiale italiana di Panasonic Corporation, commercializza prodotti con il marchio Panasonic e fin dalla sua fondazione si ispira alla filosofia della società madre, che pone al primo posto degli obiettivi aziendali l’individuo e il soddisfacimento delle sue esigenze.
Panasonic è convinta che soltanto sviluppando le abilità di ognuno sia possibile costruire un’azienda che possa esprimere al massimo le proprie potenzialità. La gestione del personale Panasonic è dunque basata sulla promozione delle qualità e delle capacità individuali ed ha consentito un incremento del numero di donne in ruoli di responsabilità, sia come top executive, che come group manager o team leader.
Il Panasonic People Development Europe (PPDE), struttura finalizzata alla formazione interna, offre un’ampia varietà di corsi a complemento delle attività di formazione locali. I programmi dei corsi sono strettamente collegati agli obiettivi e ai valori aziendali e sono a disposizione di tutto il personale. Inoltre per i dipendenti è possibile accedere a valutazioni personalizzate per lo sviluppo di carriera e ricevere informazioni a 360° sulle opportunità disponibili. Con lo European Training Portal lo staff dispone di facili ed efficienti programmi di sviluppo.
Questo sistema è standardizzato per tutta l’Europa e rende tutti i dipendenti europei parte della medesima azienda.
Panasonic è alla ricerca di persone flessibili che vogliano accrescere continuamente le proprie conoscenze e competenze e che siano in grado di cooperare trasversalmente tra diverse divisioni, paesi e culture. Capacità personali sono la proattività, la creatività e la capacità e la volontà di raggiungere costantemente prestazioni eccellenti.
Panasonic ha come obiettivo quello di sviluppare internamente i propri talenti offrendo opportunità professionali a laureandi che potranno apprendere l'importanza della responsabilità sociale e l'impegno nei confronti della società. Persone con un eccellente percorso accademico avranno la possibilità di entrare nel mondo Panasonic sia attraverso stage sia realizzando la tesi di laurea.
Panasonic ricerca inoltre neolaureati e laureati a pieni voti con ottime capacità di comunicazione, iniziativa, ambizione. Per tutti i nuovi assunti è prevvisto un piano di inserimento per agevolare l'ingresso in azienda. Panasonic ha inoltre progettato un programma internazionale di formazione on-the-job che consente a giovani neolaureati di diventare esperti di marketing.
Per i laureandi, neolaureati e laureati che volessero inviare la propria candidatura, Panasonic ha un'apposita sezione del sito aziendale dove è possibile inviare la propria candidatura o ricercare le posizioni aperte sia in tutte le aziende del gruppo Panasonic che per specifica area geografica.
Selezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniMaster multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Richiedi informazioniDiventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner
Richiedi informazioni