Objectway è un gruppo del settore IT che, attraverso le sue due società, Objectway e Objectway Finance, realizza software applicativo e offre servizi e soluzioni per il mercato degli operatori finanziari e alle grandi e medie aziende dei settori industria, energia, distribuzione, servizie e amministrazione pubblica oltre che ai grandi IT vendor e system integrator, sia in Italia che nel resto d'Europa, specialmente per quanto riguarda l'asset management, la consulenza e il collocamento.
Nata nel 1990, Objectway ha oggi sedi a Milano, Roma, Brindisi e Bari e due linee business, Financial Software e Technology Solutions. La prima, Financial Software, realizza piattaforme software rivolte a tutti i settori applicativi della finanza, dai comparti bancari, Sgr, Sim, assicurativo e credito al consumo, alle financial suite, per il collocamento e la consulenza su prodotti finanziari e assicurativi e la gestione delle reti di vendita a SMIT2, per la gestione titoli e l'asset management, tutti servizi basati su architetture aperte e dunque completamente integrabili. Technology Solutions invece si occupa di soluzioni software tailor-made per i processi di core-banking e di soluzioni cross-industry di enterprise portal, bpm e bi, collaborative content management e di Web 2.0, fornendo inoltre servizi di project staffing e technology platform & process consulting, sulle più diffuse architetture e piattaforme tecnologiche. Technology Solutions è inoltre leader nella formazione, anche grazie a Objectway University, attraverso la quale offre corsi a catalogo e personalizzati riguardanti principalmente le tecnologie software e lo sviluppo di ultima generazione.
In Objectway si applica un modello aziendale orientato ai processi: all'interno di un ambiente lavorativo privo di rigidi schemi funzionali, tutti i dipendenti sono interconnessi in modo flessibile. L'azienda offre inoltre ai propri dipendenti formazione interna costante. Durante il primo anno viene inoltre assegnato ai nuovi assunti un counselor che supporterà il laureato e lo aiuterà ad orientarsi nell'azienda, a sviluppare al meglio e le sue competenze e ad affrontare qualsiasi criticità sorga sui progetti assegnati.
ObjectWay desidera sempre entrare in contatto con laureati competenti, altamente professionali, con senso di responsabilità, spirito di iniziativa, orientamento ai risultati e che siano in grado di lavorare in team. Una buona attitudine all'analisi e alla risoluzione dei problemi è inoltre fattore di preferenzialità.
L'azienda offre a neolaureati opportunità di stage che sono per Objectway tra i principali canali di assunzione. Durante il primo periodo di stage i neolaureati effettueranno corsi intensivi sulle tecnologie Java/J2EE, Microsoft, Architetture SOA, Framework JEE (Hibernate, Struts, Spring) ai quali seguirà un training on the job.
Per i laureati, invece, Objectway ricerca principalmente staff di direzione e personale per le divisioni Technology Solutions e Financial Software.
In Technology Solutions la carriera di un nuovo assunto solitamente procede partendo dal ruolo di Engineer, che si occupa di sviluppo software e testing, a quello di Consultant, che ha incarichi di maggiore complessità, a Senior consultant, che si occupa di disegnare architetture e realizzare analisi oltre a coordinare piccoli team di lavoro a Principal Consultant, il ruolo senior principale per la specializzazione specifica, per poi avere opportunità manageriali come delivery master o practice leader.
Per quanto riguarda invece la divisione Financial Software, da software specialist, responsabile della realizzazione di software complesso, il laureato potrà diventare product analyst, la cui competenza consiste nel realizzare analisi funzionali e tecniche e accedere successivamente a posizioni manageriali.
Il laureato interessato a una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Objectway potrà inviare la propria candidatura : l'azienda contatterà il laureato esclusivamente se il profilo corrisponderà a quello ricercato. In caso contrario, il curriculum vitae del laureato verrà archiviato nel database aziendale per eventuali ricerche future. Per le posizioni di stage in particolare il colloquio viene effettuato dalle Risorse Umane e da un responsabile di area tecnica. Solo in casi eccezionali i candidati vengono sottoposti a test scritti: Objectway preferisce effettuare una valutazione complessiva sin dal primo incontro, sondando conoscenze, capacità, attitudini e motivazione del candidato, al fine di ottenere un profilo personale e professionale più completo.
Master in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach. Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl doppio Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali - MaBAC, organizzato dall’Università Ca' Foscari e l'ESCP Business School, prevede attività formative a Venezia e Parigi e uno stage internazionale presso le più grandi aziende e istituzioni culturali.
Richiedi informazioniQuesto master di due anni ti fornisce una solida comprensione delle sfide nella scienza alimentare, combinando innovazione e autenticità e dandoti l'opportunità di interagire a stretto contatto con l'industria alimentare. Il programma è un'iniziativa congiunta con le Università di Parma e Udine.
Richiedi informazioniIl Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Richiedi informazioniIl Master Consulenza Direzionale Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare in Risk Management di CSAD mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle filiere agroalimentari.
Richiedi informazioni