Novartis nasce nel 1996, dalla fusione di due storiche aziende del settore chimico-farmaceutico Ciba-Geigy e Sandoz. L’azienda opera oggi in oltre 140 Paesi con circa 100.000 collaboratori. In Italia è presente su tutto il territorio nazionale con un organico di quasi 3.900 dipendenti ed ha sede centrale a. Origgio, in provincia di Varese.
Novartis dispone di un ampio e qualificato portafoglio di prodotti per la salute, sviluppati dalle divisioni Farmaceutici (dedicata alla produzione di farmaci innovativi per le maggiori aree terapeutiche), Vaccini e Diagnostici (ricerca e produzione di vaccini e diagnostica molecolare), Sandoz (per la commercializzazione di farmaci equivalenti) e Consumer Health (prodotti per l'automedicazione, la salute animale, le lenti a contatto e la cura dell'occhio).
Le risorse umane rappresentano una priorità per il Gruppo Novartis, insieme alla ricerca & sviluppo, dove investe risorse molto consistenti.
Chi lavora in Novartis è stimolato a offrire il suo personale contributo allo sviluppo del Gruppo in strutture di ricerca, tecnologiche e operative tra le più avanzate. In questo contesto, l'azienda incoraggia e premia, a ogni livello, la capacità di leadership dei collaboratori e la loro disponibilità ad assumersi responsabilità.
Il Gruppo mette a disposizione dei propri collaboratori e, in particolare, ai giovani laureati un ambiente di lavoro stimolante e buone prospettive di crescita professionale.
Per chi cerca opportunità di lavoro all’interno di Novartis, il sito web dell’azienda contiene una specifica sezione dedicata alle carriere Lavorare in Novartis che viene aggiornata regolarmente, dove è possibile visualizzare le offerte di lavoro del momento.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni