Il Gruppo Nestlé è presente in oltre 80 Paesi, vanta oltre 320.000 dipendenti ed è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare nazionale, dove opera con un portafoglio di circa 87 marchi e di 4.800 referenze. Nestlé è presente con un’ampia gamma di prodotti: dolciari, culinari, gelati, nutrimenti per l’infanzia e per la nutrizione clinica, preparati per bevande e molti altri. L’azienda conta un organico di 3.500 collaboratori, distribuiti nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti dislocati nella penisola.
Il Gruppo vanta una diffusione internazionale delle proprie sedi e una conseguente anima multietnica: ad esempio, nella sede centrale di Vavey lavorano oltre 1.600 persone appartenenti a più di 80 nazionalità diverse e oltre 1.000 persone ogni anno giungono da tutte le sedi del mondo per trascorrere un periodo di formazione presso il Training Centre in Svizzera.
Le persone rappresentano per l'azienda la risorsa chiave per raggiungere obiettivi sfidanti e garantire lo sviluppo per il futuro. L’azienda conta molto sui giovani e investe molte risorse in termini di formazione e percorsi di carriera. Oltre al training on the job, i collaboratori vengono coinvolti periodicamente in sessioni formative nelle aree manageriale, specialistico-funzionale, linguistica e informatica. Il contesto globale in cui opera Nestlé offre grandi opportunità per molti brillanti laureati: il Gruppo stimola una diffusa job rotation anche in ambito internazionale, favorita da un buon sistema di job posting che permette ai dipendenti di conoscere e candidarsi alle posizioni ricercate.
Queste le aree di inserimento: Area tecnica (che comprende: Produzione, Ricerca & sviluppo, Ingegnerizzazione e Controllo qualità), Comunicazione, Marketing, Vendite, Finanza e controllo, Internal Auditing, Legale, Risorse umane, Sistemi informativi e Supply Chain.
L’area “Carriere” presente sul sito istituzionale mette in evidenza le opportunità di lavoro attualmente aperte e le modalità per proporre la propria candidatura. I cv ricevuti vengono presi in visione dai responsabili HR e se ritenuti in linea con le aspettative aziendali vengono inseriti nel database interno. Il processo di selezione prevede un colloquio conoscitivo, assessment, test e ulteriori colloqui con i manager della funzione d’interesse.
Le selezioni per gli stage sono sempre attive: il periodo di tirocinio è rivolto a neolaureati e laureandi, ha una durata di massimo 6 mesi e prevede l’assegnazione di un progetto operativo.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni